Intervistato da Entertainment Weekly, Aidan Gillen ha avuto modo di parlare del proprio coinvolgimento nella settima stagione di Game of Thrones e di dire la sua circa una fan theory circolata a lungo tra i fan dello show.

Molti appassionati della serie si sono sempre chiesti se Lord Petyr Baelish abbia effettivamente riconosciuto Arya Stark (Maisie Williams) nella scena, durante la seconda stagione, nella quale Baelish fa visita a Tywin Lannister (Charles Dance). Sono in molti, difatti, a ritenere che Ditocorto abbia effettivamente riconosciuto la (allora) piccola Stark. Come dichiarato da Gillen:

Non era chiaro se l’avesse riconosciuta o meno, ma ho le mie idee a riguardo. Sì, l’ha riconosciuta, ma semplicemente non ha detto nulla.

Gillen non ha rivelato come mai il suo personaggio abbia fatto buon viso a cattivo gioco o perché semplicemente abbia fatto finta di niente senza smascherare la vera identità di Arya. Forse, potrebbe aver pensato che, senza agire in alcun modo, Arya avrebbe potuto in qualche modo uccidere Tywin, aprendo la porta a nuove opportunità di potere per se stesso.

E a proposito di potere e ambizione, l’attore ha inoltre parlato delle vicende del suo personaggio nella settima stagione:

Ho finito l’ultima stagione con la promessa di mostrare le carte in tavola, almeno nei confronti di Sansa. […] Ma credo anche che il personaggio si sia accorto che Sansa sta brillando di luce propria. Entrambi ora si usano, approfittando l’uno dell’altro e tenendo per loro stessi molti segreti. C’è davvero molto nel rapporto tra Ditocorto e Sansa, quindi vedere crescere il carisma e la statura di lei è decisamente interessante.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

La settima stagione di Game of Thrones sarà composta da sette episodi e prenderà il via in America, sulla HBO, il 16 luglio. In Italia verrà trasmessa, in contemporanea, da Sky Atlantic.

Tutte le recensioni, le notizie e le curiosità sulla serie sono disponibili nella nostra scheda.

Fonte: EW