Una parte fondamentale dell’imminente settima stagione di Game of Thrones è stata girata in quel di Siviglia e dintorni: parliamo del complesso archeologico di Italica, contenente un magnifico anfiteatro d’età romana, e delle Atarazanas Reales, ovvero dei cantieri navali reali della città. Secondo quanto emerso recentemente, la HBO è intenzionata a tornare nelle medesime location anche per l’ottava e ultima stagione, poiché i due luoghi specifici (che nella serie risultano siti ad Approdo del Re) saranno “essenziali per la trama”.

Le riprese in Andalusia dovrebbero svolgersi nella primavera del 2018, compatibilmente con le opere di restauro programmate per il sito dei cantieri navali. Nel caso in cui non fosse possibile girare nella location, sottoposta ai lavori necessari per la sua conservazione, la produzione è pronta a spostare le riprese in questione nei teatri di posa dell’Irlanda del Nord.

La notizia, oltre a confermare il prevedibile ruolo centrale di Approdo del Re nella stagione conclusiva di Game of Thrones, ci porta a ipotizzare che l’uscita della tranche finale di episodi possa slittare a dopo l’estate 2018, poiché le principali riprese della serie si sono sempre ampiamente concluse entro la primavera. Ricordiamo che, tuttavia, il responsabile della programmazione HBO Casey Bloys ha assicurato che l’ottava stagione non verrà trasmessa entro il 2018. Non resta che attendere…