ATTENZIONE: contiene enormi SPOILER sul finale della quinta stagione di House of Cards

Netflix non ha ancora rinnovato House of Cards per una sesta stagione, ma il thriller politico con Kevin Spacey e Robin Wright ha ottime possibilità di tornare sul piccolo schermo con nuovi episodi. Intervistata da TVLine, la produttrice Melissa James Gibson ha avuto modo di parlare del ruolo di Claire nella potenziale prossima stagione dello show:

Al termine della quinta stagione, gli eventi producono una svolta non indifferente nella vita degli Underwood. Frank difatti si dimette dalla Presidenza e Claire, eletta Vicepresidente con il marito, diviene il nuovo Comandante in Capo degli Stati Uniti. Come dichiarato da Gibson:

Il finale della quinta stagione è un importante punto di svolta. Stiamo dicendo che c’è potere dietro il potere. È qualcosa di radicale, per lo show, sostenere che ci sia potere anche oltre alla presidenza, che è stata l’elemento centrale di tutte e cinque le stagioni. Credo che a riguardo ci siano ulteriori aspetti da indagare.

Emblematico il commento del produttore esecutivo Frank Pugliese:

House of Cards è una serie su un matrimonio unico nel suo genere. E fino a che uno dei due componenti o entrambi non moriranno [ride] voi avrete lo show!

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Alla produzione di House of Cards troviamo Melissa James Gibson e Frank Pugliese come showrunner, assieme a loro sono produttori esecutivi David Fincher, John Mankiewicz, Daniel Minahan, Kevin Spacey, Joshua Donen, Dana Brunetti, Eric Roth, Robin Wright, Michael Dobbs e Andrew Davies. La serie è stata creata da Beau Willimon.

La quinta stagione di House of Cards è disponibile su Netflix dal 30 maggio. Vi ricordiamo che in Italia lo show sarà trasmesso da Sky – che ne detiene attualmente i diritti – su Sky Atlantic.

Fonte: TVLine

 

I film e le serie imperdibili