Jeremy Renner approda a Discovery Channel come voce narrante di un documentario sulle zanzare e sul loro impatto globale, intitolato Mosquito, il cui debutto è atteso per il 6 Luglio. Il documentario, che vedrà anche la partecipazione straordinaria di Bill Gates, si focalizzerà sull’insetto che, stando a quanto sostenuto, rappresenta il “maggior singolo agente di morte della moderna storia umana”, nonché sulla “crescente minaccia globale che questo piccolo animale rappresenta, e le potenziali ramificazioni letali in assenza di uno sforzo coordinato di tutto il mondo”.

“Da più di 30 anni, la missione di Discovery è quella di accendere la curiosità degli spettatori, di stimolare il dialogo e di incoraggiare azioni su argomenti critici attraverso i nostri racconti e il nostro marchio di livello mondiale in 220 paesi”, ha dichiarato David Zaslav, presidente e amministratore delegato di Discovery Communications. “Mosquito lancia un allarme mondiale sulla necessità di azioni audaci per affrontare questa minaccia sempre più urgente. Siamo orgogliosi di sfruttare la forza dei nostri servizi televisivi e digitali senza pari in tutti gli angoli del mondo per invitare i cittadini e i leader mondiali ad agire.”

Stando ai dati riportati da Discovery, le zanzare uccidono più di 750.000 persone all’anno. Gli esperti attribuiscono ai cambiamenti ambientali e climatici, oltre che all’aumentata facilità di viaggi internazionali per uomini e merci, la rapida espansione degli insetti in luoghi che finora erano stati, per loro inabitabili, tra cui New York, Washington, Florida e Texas, e la diffusione di malattie letali in queste location. I dati mostrano che più di 2,5 miliardi di persone sono a rischio per un possibile focolaio del virus zika, mentre la metà della popolazione mondiale è a rischio di malaria e di altre malattie fatali.

Mosquito è prodotto dalla Yap Films Production per conto di Discovery Channel. Alla regia troviamo Su Rynard, mentre Elliot Halpern, Elizabeth Trojian e John Hoffman ricoprono il ruolo di produttori esecutivi del documentario narrato da Jeremy Renner.

Fonte: The Hollywood Reporter