Josh Charles si è unito al cast di Law & Order True Crime: The Menendez Murders, la serie antologica in 8 puntate della NBC che racconta la storia di Lyle ed Erik Menendez, due fratelli che, all’inizio degli anni ’90, uccisero brutalmente la loro famiglia. Le puntate esploreranno i retroscena di quanto accaduto fuori dalle aule di tribunale e le sconvolgenti verità emerse durante il caso.

Charles sarà il Dottor Jerome Oziel, il controverso psichiatra dei due fratelli Menendez, figura che ebbe un ruolo chiave nel caso. Heather Graham sarà la sua amante, una donna descritta come sexy ed emotivamente instabile.

Anthony Edwards (E.R.) sarà Stanley Weisberg, il giudice che si era occupato del processo ai fratelli e che aveva un rapporto controverso con il loro avvocato della difesa, Leslie Abramson – ruolo affidato all’attrice Edie Falco. Julianne Nicholson sarà Jill Lansing, la brillante professionista che condivideva la difesa con la Abramson.

Fanno parte del cast anche Gus Halper e Miles Gaston Villanueva con il ruolo dei due fratelli Eric e Lyle MenendezCarlos Gomez (Madam Secretary) sarà Jose Menendez – il padre dei due ragazzi, mentre Constance Marie (Switched At Birth) sarà sua sorella Marta Cano. Elizabeth Reaser sarà infine il procuratore distrettuale Pam Bozanich.

Law & Order True Crime: The Menendez Murders è prodotta a livello esecutivo da Dick Wolf (Chicago Fire, Chicago P.D., Chicago Med). Il ruolo di showrunner è stato affidato a Rene Balcer, e Lesli Linka Glatter (Homeland) ha diretto alcune puntate. La serie arriverà in autunno.

Fonte: TV Line