L’annuncio della cancellazione di Sense8 dopo sole due stagioni ha sconvolto i fan in tutto il mondo, i quali tuttavia non sono rimasti con le mani in mano. Pochi minuti dopo la diffusione della notizia, gli hashtag #RenewSense8 e #BringBackSense8 sono diventati trending topic su Twitter, ed è stata lanciata una petizione su Change.org che nel giro di pochissime ore ha raggiunto le 170mila firme (e a breve arriverà a 200.000).

Nella petizione non si chiede solo a Netflix di ripensare alla decisione, ma si chiedono anche risposte:

La cancellazione della terza stagione di Sense 8 è stata davvero inaspettata. Non ci è stata data ancora alcuna spiegazione, ma, in ogni caso, è abbastanza strano che una serie che ha ricevuto udienza da un pubblico così vasto e vario sia stata cancellata. Essendo fan della serie vorremo avere una spiegazione valida sul perché della sua cancellazione. Crediamo sia necessario che serie televisive e film, dal loro contesto, mandino messaggi di amore, diversità e rispetto. Tutti questi valori sono stati portati in vita dai personaggi della serie, e il messaggio che ha lanciato è estremamente importante per la società. Possiamo capire le motivazioni che hanno spinto a cancellare la serie, ma nonostante questo crediamo che come prodotto visivo Sense 8 abbia tutti questi valori che prediligiamo e ha saputo perfettamente trasmetterli agli spettatori. Non si tratta semplicemente di una serie televisiva da guardare per divertimento, Sense 8 infatti ha dato al mondo un nuovo modo di vedere gli altri: con accettazione, amore e comprensione.

Particolarmente cara alla comunità LGBT, ironicamente Sense8 è stata cancellata proprio durante la Pride Week e nel primo giorno del mese del Pride:

https://twitter.com/Icetenbook/status/870352410350432256

 

Che ne pensate? Siete dispiaciuti dalla cancellazione?

La seconda stagione riprendeva esattamente da dove la prima si era interrotta: Capheus, Kala, Lito, Nomi, Riley, Sun, Will e Wolfang sono ormai uniti sia fisicamente che mentalmente e si immedesimano nelle tragedie e nei successi gli uni degli altri.

Scappando da Whispers sono costretti a mettere in dubbio la loro reale identità: è una questione di sopravvivenza, e i Sensates devono trovare un modo di proteggersi a vicenda contro ogni possibile pericolo.

Questa la sinossi ufficiale:

Al centro della storia otto ragazzi provenienti da diverse parti del mondo, che si ritrovano ad avere potenti visioni e scoprono molto presto di essere mentalmente connessi tra loro.

Sono profondamente uniti, capaci di parlarsi come se si trovassero nello stesso luogo e hanno accesso diretto ai segreti più oscuri gli uni degli altri. Gli otto protagonisti devono abituarsi alle loro nuove abilità, ma devono soprattutto capire perché le loro vite sono a rischio.

Nella seconda stagione, forze oscure continueranno a perseguitare il gruppo dei sensates.

I protagonisti scopriranno qualcosa in più sulla BPO – l’organizzazione segreta che sta dando la caccia a loro e a tutte le persone dotate delle stesse capacità – e cercheranno disperatamente di proteggersi a vicenda.

Lana Wachowski, Grant Hill and J. Michael Straczynski sono produttori esecutivi della serie.

Trovate tutte le notizie e le recensioni della serie nella nostra scheda.

 

 

 

I film e le serie imperdibili