Attenzione: contiene spoiler

Come saprete, T.J. Miller non tornerà in Silicon Valley dopo la quarta stagione. L’attore, che ha dichiarato di volersi dedicare ad altri progetti, ha interpretato Erlich Bachman fin dalla prima stagione dello show.

Sin dall’inizio, ma in particolar modo negli ultimi episodi, Erlich ha faticato non poco nel non vedere collimare le sue aspettative con la realtà nel mondo del lavoro legato al settore del tech, giungendo a un’acuta depressione. Tuttavia, lo show non ha optato per un’uscita violenta del personaggio, come un eventuale suicidio. Nell’ultimo episodio, si vede Erlich in viaggio in Tibet nel tentativo di trovare un po’ di pace interiore.

Nell’episodio, vediamo inoltre Gavin mentire proprio sulla sorte di Erlich. Quando Richard chiede se Erlich sia riscito a raggiungere il Tibet, Gavin dichiara di non aver visto dove sia andato il fondatore della Aviato. Così, il personaggio risulta al momento “bloccato” in Tibet, senza denaro a sufficienza per fare ritorno e senza che nessuno sappia che si trova lì.

Per quanto lo show lasci dunque una porta potenzialmente aperta circa il futuro, le possibilità che Miller sia nuovamente coinvolto oggi sono pari a zero. Non è detto, comunque, che l’attore non possa essere ingaggiato in altri progetti della HBO. Proprio di recente il network ha diffuso il seguente comunicato:

I produttori di Silicon Valley e T.J. Miller hanno deciso di comune accordo che T.J. non farà parte della quinta stagione. Con Erlich Bachman, T.J. ha portato in vita un personaggio indimenticabile, e mentre si sentirà la mancanza della sua presenza nello show, apprezziamo il suo contributo e attendiamo l’arrivo di altre collaborazioni in futuro.

Fonte: TVLine