Le nomination agli Emmy (i nomi saranno annunciati il prossimo 13 luglio, n.d.r.) si avvicinano, e grazie a un recentissimo incontro organizzato da Netflix con la stampa, TV Line ha avuto alcune succose anticipazioni sulla seconda stagione di Stranger Things direttamente dal suo cast. Ecco cosa è stato rivelato…

  • Noah Scnapp (Will) conferma che la nuova stagione sarà “più dark e spaventosa” rispetto alla prima. Finn Wolfhard (Mike) ha sottolineato che “accadranno cose terrificanti” con un personaggio in particolare. E poi ha aggiunto: “Nei primi episodi a Will accade qualcosa di molto, molto inquietante.”
  • E proprio in relazione al personaggio di Will, i suoi compagni sono consapevoli che qualcosa sia cambiato dopo il suo ritorno dal sottosopra. Gaten Matarazzo (Dustin), ha anticipato: “Loro sanno che lui non sta bene. Ma fanno finta che non sia accaduto nulla.”
  • Nonostante l’anticipazione sulla svolta più dark, il cast ha voluto precisare che ci sarà spazio anche per i toni lievi che hanno accompagnato la prima stagione. Nella seconda, ha specificato il creatore (insieme al fratello Ross) Matt Duffer, ritroveremo “quel tipo di divertimento che è stato tanto importante nella prima stagione. Non volevamo perdere quel senso di stupore.”
  • Come sarà la vita per Mike dopo la sparizione di Eleven? Wolfhard anticipa: “È come se fosse un po’ incupito. È come se avesse perso fiducia nella vita. Lui non ha nessuno per cui combattere finché, lentamente, mano a mano che la stagione va avanti, diventa sempre di più il leader che era stato nella prima stagione.”
  • Nei nuovi episodi, inoltre, vedremo anche volti sconosciuti. Tra le new entry del cast ci sarà anche Sadie Sink, che interpreterà Max – nuovo ‘maschiaccio’ di Hawkins. Matarazzo si è detto molto emozionato per il momento in cui i telespettatori conosceranno questo nuovo personaggio. Wolfhard, dal canto suo, ha azzardato una previsione: i fan si innamoreranno del fratello maggiore di Max, Billy – interpretato dalla new entry Dacre Montgomery: “È un po’ un bullo che dà del filo da torcere a Steve. È un po’ strano e inquietante, ma la gente lo amerà.”
  • Infine, un dettaglio molto importante: la seconda stagione introdurrà un nuovo mostro e, a differenza di quello che abbiamo visto nella prima, lo vedremo molto di più sullo schermo. Ross Duffer ha dichiarato: “Nella scorsa stagione, gran parte del terrore e molto di ciò che stava accadendo a Will nel Sottosopra non era visibile sullo schermo. Nella seconda stagione non sarà così. L’orrore è a stretto contatto e personale.”

La seconda stagione di Stranger Things sarà composta da nove episodi e prenderà piede a distanza di un anno dagli eventi della prima, quindi nel 1984. Il suo arrivo su Netflix è previsto per il giorno di Halloween.

Trovate tutte le notizie, gli approfondimenti e le recensioni sulla serie nella nostra scheda.

I film e le serie imperdibili