Intervistato dall’Hollywood Reporter, Shawn Levy ha avuto modo di parlare delle ambizioni e del tono generale della seconda stagione di Stranger Things. Secondo il regista, i nuovi episodi saranno caratterizzati da un’atmosfera decisamente più dark e, soprattutto, mostreranno “i muscoli” in termini produttivi poiché realizzati con risorse maggiori che in passato. Come spiegato da Levy:

Ero al montaggio proprio ieri insieme ai fratelli [Duffer], e insieme ci dicevamo “Wow, è tutto decisamente più dark”. […] perché le minacce rivolte contro i protagonisti sono più grandi e più sinistre, e molto spesso più spaventose. Quindi chi ha trovato la prima stagione troppo spaventosa troverà la seconda ancora più terrificante. Ma ancora una volta, tutto ciò che posso dirvi è che è proprio tramite questo aspetto che viene trasmesso il messaggio migliore. Tuttavia, anche relativamente al budget, è una stagione decisamente più ambiziosa rispetto alla prima.

Il regista ha anche messo in guardia il pubblico, ricordando agli spettatori di separare nettamente ciò che potrebbero desiderare d’istinto da ciò che vorrebbero davvero vedere sul piccolo schermo. Levy ha infatti specificato che lo script dei nuovi episodi non è stato redatto seguendo le teorie dei fan o i desideri di parte del pubblico, bensì perseguendo una totale libertà creativa:

Vi faccio un esempio che mi ritrovo a fare centinaia di volte. C’è chi pensa che Barb sia ancora viva. Il fatto è che molti di voi pensano sia viva semplicemente perché vorrebbero che lo fosse. […] Tantissima gente viene da me dicendomi “Detto in confidenza tra noi… tornerà anche Barb, giusto?”. E io non faccio che ripetere “No! L’avete vista, aveva una creatura simile a un serpente che le usciva dalla bocca! Non si torna indietro dopo una cosa simile!”. Quindi no, non faremo le cose come se ci regolassimo sulla base di una lista dei desideri redatta dai fan. Seguiamo l’istinto dei Duffer e la storia che hanno reputato la giusta vicenda da raccontare.

Qui di seguito l’intervista a Levy:

 

Cosa ne pensate? Diteceli nei commenti!

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Su Badtv.it potete trovate la nostra recensione della prima stagione.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

La seconda stagione di Stranger Things sarà composta da nove episodi. Il suo arrivo su Netflix è previsto per il giorno di Halloween. Trovate tutte le notizie, gli approfondimenti e le recensioni sulla serie nella nostra scheda.

Fonte: Hollywood Reporter

I film e le serie imperdibili