Netflix ha acquistato i diritti per distribuire a livello internazionale il documentario di David France intitolato The Death and Life of Marsha P. Johnson, presentato al Tribeca Film Festival.
Il progetto racconta gli eventi legati all’omicidio, avvenuto nel 1992, di Marsha P. Johnson, una transgender, il cui corpo venne ritrovato nel fiume Hudson. Inizialmente la morte venne catalogata come suicidio. Il lungometraggio seguirà gli sforzi dell’avvocato Victoria Cruz per far riesaminare quanto accaduto e mostrerà le conseguenze dei drammatici eventi sulla comunità.

La Johnson aveva avuto un ruolo importante nei moti di Stonewall, nel 1969, e con Sylvia Rivera ha fondato la prima organizzazione che sosteneva i diritti dei transgender, STAR (Street Transvestites Action Revolutionaries).

Il regista ha sottolineato come Johnson e Rivera, morta dopo poco a causa di problemi di cuore, abbiano contribuito alle lotte per i diritti civili e poter raccontare la sua storia è stato un vero onore:

“Con Netflix come nostro partner nella distribuzione, sono certo che l’eredità di queste incredibili donne non verrà mai dimenticata”.

Fonte: Variety

I film e le serie imperdibili