Grazie alla campagna per gli Emmy promossa dalla Marvel, oggi possiamo mostrarvi una sorta di piccolo crossover tra The Defenders e Agents of S.H.I.E.L.D.

In un servizio fotografico realizzato appositamente per le nomination dei noti premi riservati al piccolo schermo (che saranno annunciate il 13 luglio, n.d.r.), gli eroi appaiono insieme a Jeph Loeb, il capo della Marvel Television, in uno scatto realizzato da Kremer Johnson che omaggia la famosa foto “Lunch Atop a Skyscraper” (pranzo in cima ad un grattacielo). Da sinistra verso destra troviamo Charlie Cox (Daredevil), Finn Jones (Iron Fist), Krysten Ritter (Jessica Jones), Clark Gregg (Phil Coulson), Loeb, Chloe Bennet (Daisy Johnson) e Mike Colter (Luke Cage). I protagonisti dello scatto sovrastano New York e, come avrete notato, Loeb ha con sé una valigetta da pranzo di Daredevil.

Qui di seguito l’immagine nella sua completa risoluzione (cliccateci su per ingrandirla)

Al momento non si può pensare a un vero crossover tra The Defenders e Agents of S.H.I.E.L.D., ma date le dichiarazioni più o meno recenti di Loeb non si può escludere a priori che un incontro tra qualche protagonista non possa avvenire.

C’è da dire che Clark Gregg, in passato, aveva dichiarato che sarebbe rimasto deluso se non avesse avuto la possibilità di incontrare Daredevil o Iron Fist, e soprattutto in merito a quest’ultimo aveva parlato di recente dicendo che Loeb gli aveva promesso che lo avrebbe incontrato:

Prima che io finisca [di lavorare per la Marvel], voglio essere certo che Clark Gregg e Iron Fist si incontrino. Non sto dicendo che debba essere l’Agent Coulson-Clark Gregg, ma Loeb mi ha promesso che mi farà incontrare Iron Fist.

Beh, guardando questo scatto possiamo dire che la promessa sia in qualche modo stata mantenuta.

Il crossover Marvel’s The Defenders vedrà come protagonisti i supereroi Daredevil (Charlie Cox), Jessica Jones (Krysten Ritter), Luke Cage (Mike Colter) e Iron Fist (Finn Jones), i quali uniranno le loro forze per combattere “la minaccia più grande di sempre”. Il ruolo di villain è stato affidato a Sigourney Weaver. Completano il cast Deborah Ann Woll (Karen Page), Elden Henson (Foggy Nelson), Rosario Dawson (Claire Temple), Rachel Taylor (Trish Walker), Carrie-Anne Moss (Jeri Hogarth), Scott Glenn (Stick), Eka Darville (Malcolm “Powder” Ducasse) ed Elodie Yung (Elektra).

The Defenders sarà composto da otto episodi e il suo arrivo è previsto per il 18 agosto.

Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. tornerà in onda in America, sulla ABC, nel gennaio del 2018 con la quinta stagione. Nello show ritroveremo Clark Gregg come Phil Coulson, Chloe Bennet come Daisy “Quake” Johnson, Ming-Na Wen come Melinda May, Iain De Caestecker come Leo Fitz, Elizabeth Henstridge come Jemma Simmons, Henry Simmons come Alphonso “Mack” Mackenzie.

Fonte: CBR