ThinkFactory Media, Desmond Child e Andreas Carlsson sono al lavoro su The Lou Pearlman Story, serie limitata incentrata sul celebre manager fautore del successo di band quali i Backstreet Boys e gli NSYNC; com’è noto, la maggior parte dei gruppi lanciati da Pearlman intentarono poi causa all’uomo, accusandolo di frode e false dichiarazioni. Le imputazioni a suo carico spaziarono dal riciclaggio di denaro sporco alla cospirazione, e le indagini lo delinearono come capo di uno dei più estesi schemi di Ponzi della recente storia statunitense.

Lasciandosi circa trecento milioni di debiti alle spalle, Pearlman tentò la fuga, per poi essere catturato in Indonesia nel 2007. Il processo contro di lui si concluse nel 2008 con una condanna a 25 anni di carcere, interrotta dalla sua prematura scomparsa per ictus nell’agosto del 2016, a soli 62 anni.

Child e Carlsson, collaboratori abituali, hanno scritto alcune delle hit di maggior successo dei Backstreet Boys e degli NSYNC, assieme a brani per gli Aerosmith, Bon Jovi, Ricky Martin e molti altri artisti; tali contributi all’industria hanno portato Desmond Child ad aggiudicarsi un posto nella Songwriters Hall of Fame, progetto della National Academy of Popular Music (NAPM) che ha l’obiettivo di realizzare un museo dedicato ai più importanti autori di canzoni dell’industria musicale statunitense.

Leslie Grief, capo della ThinkFactory Media, ha dichiarato: “Siamo profondamente entusiasti di lavorare con i talentuosi Desmond Child e Andreas Carlsson per raccontare la storia di Lou Pearlman e del suo mondo. L’industria musicale è nel DNA di ThinkFactory, e non posso pensare a un miglior proseguimento della nostra amata serie limitata Sun Records sulla nascita del rock ‘n’ roll negli anni ’50 di questa storia di fama, eccesso e nascita delle boy bands degli anni ’90. Desmond e Andreas hanno scritto grandiosi brani dell’epoca e conoscevano Lou Pearlman, hanno vissuto questa storia in prima persona. Sono l’ingrediente speciale che ci aiuterà a narrare quest’avvincente racconto come nessun altro potrebbe.”

“Lou Pearlman ha cambiato il corso della musica pop,” ha detto Carlsson, “e la sua visione ha creato l’industria dell’intrattenimento così come la conosciamo oggi. Non potrei pensare a partner migliori di Desmond e Leslie per portare in vita il più eccitante capitolo della mia carriera.” Child ha poi aggiunto: “Sono esaltato all’idea di unire le forze con Andreas Carlsson, Leslie Grief, la ThinkFactory e la nostra squadra per portare la straordinaria storia di Lou Pearlman sullo schermo.”

Fonte: Deadline