“The Night Of – Cos’è successo quella notte?” la nuova, seguitissima miniserie HBO acclamata dalla critica è disponibile da oggi, giovedì 22 giugno, in DVD  distribuita da Warner Bros. Italia Entertainment. Definita “Splendida” da Entertainment Weekly ed “Ipnotica” da The New York Times, questa miniserie in otto puntate ci porta al cuore di un controverso caso di omicidio e nel caos del sistema penale di New York, città che fa da sfondo agli eventi narrati.

Scritta da Steven Zaillian (premio Oscar® per la sceneggiatura di Schindler’s List) e Richard Price (The Wire, nominato al premio Oscar® per la migliore Sceneggiatura Non-Originale per Il Colore dei Soldi), The Night Of racconta con puro realismo il sistema giudiziario di New York e il purgatorio della prigione di Riker’s Island, dove il protagonista Nasir Khan attende il processo. John Turturro (Fratello, Dove Sei?) e Riz Ahmed (Lo Sciacallo – Nightcrawler) ci regalano due indimenticabili performance nei ruoli dell’avvocato caduto in disgrazia John Stone e del giovane di origine pakistana Nasir Khan. Nel cast anche Michael K. Williams (Boardwalk Empire, Assassin’s Creed).

La serie ha riscosso un incredibile successo mondiale di critica e pubblico ed è stata una delle serie più viste del 2016, oltre ad aver ottenuto tre candidature ai Golden Globes del 2017: Miglior miniserie, Miglior attore in una mini-serie per John Turturro e Miglior attore in una mini-serie per Riz Ahmed.

Qui di seguito l’anteprima del cofanetto

thenightof_dvd_provv

SINOSSI

Attraverso una dettagliata narrazione che esplora le implicazioni culturali e politiche del sistema giuridico di New York, The Night Of racconta un complesso caso di omicidio nell’Upper West Side. Il principale sospettato – uno studente universitario figlio di immigrati – si ritrova, insieme alla sua famiglia, immerso nel caos del sistema criminale, legale e penale di NYC a seguito del suo arresto.

INFORMAZIONI TECNICHE

Durata: 504 min ca.

Video: 16:9

Lingue: Italiano, Inglese, Spagnolo (5.1 Dolby Digital).

Sottotitoli: Italiano Non Udenti, Inglese Non Udenti, Spagnolo

Via comunicato stampa