*Attenzione: questa news è contrassegnata con il flag ‘spoiler’ perché contiene informazioni molto importanti sul sesto episodio della terza stagione di Twin Peaks*

Nel sesto episodio della terza stagione di Twin Peaks, che è stato trasmesso in America ieri sera e in Italia alle 3 del mattino di oggi su Sky Atlantic, il pubblico ha fatto la conoscenza di un personaggio a dir poco iconico, per quanto non fosse mai apparso sullo schermo.

I telespettatori hanno infatti visto per la prima volta Diane, la segretaria dell’Agente Speciale Dale Cooper (Kyle MacLachlan). Nelle prime due stagioni dello show, Diane è il supporto di Cooper durante le indagini sull’assassinio di Laura Palmer: fin dall’inizio lei è la sua diretta interlocutrice quando lui fa il punto della situazione con il suo registratore portatile

Ma non solo. È sempre Diane che ordina per lui cibo cinese, che gli fa recapitare dei tappi per le orecchie e che gli fa avere dei fiori dopo che viene ferito. Attorno al personaggio c’è sempre stato un alone di mistero, e in molti avevano speculato sulla sua esistenza o sul suo legame con qualche aspetto sovrannaturale della serie. Lo stesso Cooper la definiva in modo particolare la donna, dato che in una occasione l’aveva descritta come “un interessante via di mezzo tra una santa e una cantante di cabaret”.

E ora andiamo ai giorni nostri. Nell’episodio andato in onda poche ore fa, la donna appare in un bar mentre si incontra con l’agente dell’FBI Albert Rosenfield (Miguel Ferrer) ed è interpretata da Laura Dern.

twin-peaks-laura-dern

Come è normale che sia, questo ‘nuovo’ arrivo ha stupito moltissimo. Per prima cosa sarà interessante sapere perché Lynch ha deciso di fare entrare in scena questo personaggio e, inoltre, quale sia il suo legame con Albert.

Voi cosa ne pensate di questa inaspettata ma in qualche modo attesa entrata in scena?

La nuova stagione di Twin Peaks – ambientata 25 anni dopo quanto accaduto nella serie originale – vede come autori David Lynch e Mark Frost ed è stata girata come un unico, lungo film che è stato diviso in 18 episodi in fase di montaggio. Alla regia di tutti gli episodi lo stesso Lynch.

Nel cast figurano oltre 200 attori, tra cui ovviamente Kyle MacLachlan, dchen Amick, Ray Wise, Alicia Witt, Warren Frost, Dana Ashbrook, Sherilyn Fenn, David Duchovny, James Belushi, Chrysta Bell, Robert Knepper, Michael Cera, Eddie Vedder, Amanda Seyfried, Tom Sizemore, Balthazar Getty, Naomi Watts, Laura Dern. In questa pagina trovate la lista completa degli attori che torneranno nella serie, e dei sorprendenti nuovi ingressi nel cast.

Il revival di Twin Peaks ha preso il via il 21 maggio con un doppio episodio su Showtime; in Italia lo show viene trasmesso in contemporanea con gli Stati Uniti da Sky Atlantic la notte tra la domenica e il lunedì, alle ore 03:00. Tutte le notizie, le recensioni e gli approfondimenti sulla serie sono disponibili nella nostra scheda.

Fonte: TV Guide