“This is the water. And this is the well. Drink full and descend. The horse is the white of the eyes and dark within.”

Parole che abbiamo sentito ripetere più volte e che difficilmente lasceranno la nostra mente tanto presto. A quanto pare l’ottavo episodio del revival di Twin Peaks questa notte ha sconvolto le masse, tant’è che per la prima volta #TwinPeaks è arrivato ad essere trending topic mondiale su Twitter, e a quanto pare sembra esserci rimasto per parecchie ore. Adesso più che mai possiamo comprendere le parole di David Nevins, capo di Showtime, il quale poco prima che la serie facesse il suo debutto nel mondo aveva descritto il revival come “la versione dell’eroina pura di David Lynch.” Il regista aveva poi ribattuto dicendo, “Non so perché l’abbia detto, ma risponderò a quest’affermazione dicendo che, visto che l’eroina è una droga molto popolare ai giorni nostri, va benissimo!”

L’ottava parte del ritorno di Twin Peaks è la sintesi a tutti gli effetti di quella cosa che oggigiorno viene sempre meno, ossia la “libertà di espressione”. David Lynch ha lottato per far sì che le cose dovessero andare nel suo modo e così è stato. Per 18 settimane consecutive è stato permesso ad un regista indipendente di esprimere al meglio la propria arte, senza nessuna restrizione – e questo si vede, ogni episodio sempre di più. Quindi oltre a ringraziare il maestro, va fatto un grande inchino anche a Showtime che dopotuto ha avuto il coraggio di osare e di permettere ancora una volta a Lynch di poter riscrivere la storia della televisione.

A volte certi avvenimenti incredibili “rompono l’internet”. Sono piuttosto sicuro che questa notte Twin Peaks abbia rotto l’universo.

…Questa la traduzione di uno dei tweet. Qui sotto vi lasciamo i più simpatici e interessanti pubblicati questa notte durante la messa in onda dell’episodio. Fateci sapere che cosa ne pensate nei commenti.

https://twitter.com/briandannelly/status/879191953325215745

https://twitter.com/NikolaTamindzic/status/879182038615699456?ref_src=twsrc%5Etfw&ref_url=http%3A%2F%2Fwelcometotwinpeaks.com%2Fnews%2Ftwin-peaks-part-8-trending-worldwide-tweets%2F

E se gli universi di Riverdale e Twin Peaks si fossero incontrati? Non può essere una coincidenza, voi che cosa ne pensate? Mädchen Amick potrebbe sicuramente dare una risposta a tutto questo.

https://twitter.com/michelledeidre/status/879171442906193924?ref_src=twsrc%5Etfw&ref_url=http%3A%2F%2Fwelcometotwinpeaks.com%2Fnews%2Ftwin-peaks-part-8-trending-worldwide-tweets%2F

Imparate con noi questo fantastico scioglilingua:

Affascinati da ciò che non si comprende:

Danny DeVito ha la risposta giusta indirizzata a tutti coloro che volevano una storia più lineare:

https://twitter.com/PHANTOM_THlEF/status/879148889730842624

Una notte che verrà ricordata per sempre:

https://twitter.com/rachelditta/status/879150667692220417

Vi ricordiamo che settimana prossima la serie andrà in pausa. Il nono episodio di Twin Peaks tornerà il 9 luglio negli Stati Uniti.