Ora che Netflix ha confermato la quinta stagione di Arrested Development, i fan fremono per sapere cosa accadrà nello show dopo la morte della Lucille 2 interpretata da Liza Minnelli, e l’attore Jason Bateman – volto di Michael Bluth – è andato a toccare la questione spiegando che questo evento avrà un forte peso sui nuovi episodi:

La colonna vertebrale di quella storia è la morte del personaggio di Liza Minnelli, e ha un po’ i risvolti di un poliziesco: chi potrebbe essere stato, chi ha qualcosa a che fare con essa. Questo è il filo conduttore attorno al quale [il creatore Mitch Hurwitz] sta per intrecciare tutte le trame complicate come lui sa fare.

Bateman ha inoltre rivelato che Hurwitz ha in mente “una storia in tre atti” successiva alle stagioni trasmesse su FOX dal 2003 al 2006:

Il primo atto è stato realizzato nel primo gruppo di episodi prodotti da Netflix [nel 2013], e adesso siamo in procinto di realizzare il secondo atto della storia, e poi il terzo atto, presumibilmente, lo faremo quando potremo riunirci più avanti, forse tra qualche anno.

Bateman ha inoltre sottolineato che nella quinta stagione il cast si riunirà, cosa che non era accaduta nella quarta (con grande disappunto dei fan):

A causa delle limitate disponibilità degli attori, dovute ai loro impegni con altri show, e a problematiche legate al budget, [Hurwitz] ha dovuto un po’ ruotarci intorno. Inoltre per lui è stata una cosa interessante da fare, perché si stava accingendo ad abbracciare l’interfaccia di Netflix, che era abbastanza nuova nelle produzioni originali, e voleva mettervi nella condizione di cliccare prima su un episodio e poi su quello di qualcun altro per vedere i differenti punti di vista su un’azione che avveniva in simultanea.

Bateman, infine, ha anche dichiarato che la prossima stagione porrà l’accento sulle similitudini che ci sono tra la famiglia Bluth e i Trump:

Niente di tutto ciò è sfuggito [a Mitch Hurwitz]. Sa di tutta quella roba. E negli ultimi due-tre mesi lui e il suo team di autori sono stati chiusi in una caverna per lavorare a quegli episodi, e di sicuro cercheranno di legarsi un sacco alla roba su Trump. Non vedono l’ora.

Le riprese della quinta stagione di Arrested Development inizieranno prima della fine dell’estate, e il loro arrivo su Netflix dovrebbe avvenire nel 2018.

Tutte le notizie e le curiosità sulla serie sono disponibili nella nostra scheda.

Fonte: EW

I film e le serie imperdibili