La Universal Cable Productions ha annunciato i nuovi progetti destinati al piccolo schermo che sono attualmente in fase di sviluppo.
Scopriamo i dettagli dei potenziali show!

La regista Catherine Hardwicke è al lavoro sull’adattamento della serie di romanzi The Raven Cycle scritti da Maggie Stiefvater. Il progetto è destinato a Syfy e la storia ha come protagonisti Blue Sargent e quattro ragazzi che frequentano un’esclusiva scuola privata. I giovani saranno alle prese con il tentativo di trovare la fonte di un potere mitico e misterioso che è nascosta nell’area rurale della Virginia. Tra i produttori ci saranno anche Michael London, Andrew Miller e l’autrice dei libri. Catherine si occuperà anche della regia del pilot.

Dan Harmon ed Evan Katz stanno invece sviluppando un adattamento di Sirens of Titan di Kurt Vonnegut. Al centro della storia c’è Malachi Constant: l’uomo più ricco nell’America del ventiduesimo secolo e in possesso di una fortuna straordinaria che considera un dono divino, utilizzandola per costruire il suo impero economico. Constant è poi al centro di un viaggio che lo porta dalla Terra a Marte, in preparazione di una guerra interplanetaria, per poi dirigersi verso Mercurio con un sopravvissuto, ritornare sulla Terra e poi avere come destinazione Titano, dove incontra l’uomo responsabile degli eventi di cui è protagonista.

Il terzo progetto, destinato a Syfy, è tratto da Sand di Hugh Howey. La co-produzione con Imperative Entertainment sarà ambientata in un mondo post-apocalittico, distrutto da problemi ambientali, da venti terribili e da dune di sabbia in continuo movimento. Una famiglia tenterà di sopravvivere provando a spostarsi al di sotto del deserto, cercando di individuare e recuperare degli importanti e misteriosi relitti. Il pilot sarà diretto da Marc Forster, tra i produttori insieme a Gary Whitta, Renee Wolf, Tim Kring, Justin Levy e Dan Friedkin.

La Universal ha inoltre annunciato che Evan Spiliotopoulos scriverà la sceneggiatura di Welcome to Hitchcock, ispirata alle opere del famoso regista. Tra i produttori ci sarà anche Chris Columbus.

L’ultimo progetto è Lord of Light, ispirato al romanzo scritto da Roger Zelazny. La storia è ambientata in un futuro in cui gli uomini si sono trasferiti su un nuovo pianeta, mentre i pochi privilegiati grazie alla disuguaglianza tecnologica sono considerati delle divinità e governano. Un ex “dio”, stanco del sistema, scatena la guerra contro il regime. Tra i produttori anche Gale Anne Hurd e Ashley Miller, impegnata in veste di sceneggiatrice.

Che ne pensate? Vi sembrano dei progetti interessanti?

Fonte: Variety