Mr. Robot arriva al Comic-Con di San Diego. Lo fa con un’installazione in realtà virtuale che riproduce il negozio di riparazioni del padre di Elliot, il protagonista dello show.

L’installazione sarà attiva fino alla prossima domenica e trasporterà i visitatori in uno scenario anni ’90, lo stesso in cui è cresciuto il protagonista della serie di USA Network. Accanto, sorge uno sportello bancario della E Corp. I visitatori riceveranno una card Ecoin, riferimento alla valuta attualmente in corso nella serie dopo la grande crisi globale.

 

Dopo essersi registrati, i fan dello show potranno spendere i soldi della carta in alcune selezionate location in San Diego, come pizzerie o gelaterie. Gli organizzatori tuttavia invitano i fan a non limitarsi all’esperienza in sé, ma a leggere tra le righe alla ricerca di indizi sulla terza stagione dello show. La stessa installazione, pur non essendo esattamente canonica, è stata progettata per non contraddire nulla rispetto allo show, come confermato dal supervisore Jeffrey Kaufman:

Nulla può contraddire la storia, perché tutto è parte di una grande storia.

 

Fonte: THR