Jeph Loeb, famoso produttore esecutivo della Marvel, è un vero mattatore del San Diego Comic-Con, ed è noto per riuscire a scaldare anche gli spettatori meno entusiasti. Aggiungete a questo il pubblico della Ballroom 20, che difficilmente si dimostra un severo giudice delle serie che gli vengono mostrate, e saprete già in che tipo di atmosfera ci stiamo per addentrare.

Vi stiamo parlando del panel Inhumans serie che sbarcherà negli Stati Uniti il 29 settembre sulla ABC dopo che i primi due episodi verranno rilasciati in esclusiva nei cinema IMAX. All’evento sono state mostrate in esclusiva alcune scene del pilot, le quali hanno avuto il compito di presentare i diversi personaggi e i rispettivi interpreti che, così com’era stato anticipato, erano presenti.

Chi ha seguito le varie notizie inerenti alla serie, saprà già che nei confronti di questo nuovo prodotto Marvel si sono già mosse delle critiche, e lo stesso Loeb, dimostrando una certa autoironia, è salito sul palco indossando la criticatissima parrucca di Serinda Swan (Medusa nella serie) e chiedendo al pubblico cosa avesse contro i lunghi (e fintissimi, aggiungiamo noi) capelli indossati dell’attrice nella serie. Quando poi Serinda è uscita sul palco per reclamare la sua rossa chioma, il produttore ha presentato tutto il cast, introducendo ai presenti i vari personaggi protagonisti dello show.

Gli attori si sono soffermati in particolare sulle scene d’azione della serie, definendole ‘pazzesche’, e Loeb ha introdotto alcuni spezzoni del pilot in anteprima.

Dai vari fotogrammi apprendiamo che il protagonista Freccia Nera (Anson Mount) si esprime solo attraverso il linguaggio dei segni, con Medusa che gli presta letteralmente la voce per comunicare con il resto della loro famiglia e del loro entourage, un compito che lei prende molto seriamente, ma che non sempre svolge alla lettera, poiché da donna particolarmente forte quale è, tende a volte a interpretare, più che riportare il volere del compagno nonché re.

Sempre a proposito di Medusa, è stata mostrata anche una clip in cui la regina si difende da Maximus (Iwan Rheon) usando proprio i tanto discussi capelli, e bisogna ammettere che la qualità degli effetti speciali è, a parere di chi scrive, piuttosto scadente.

Un altro momento interessante del panel è stato quando Rheon ha espresso la sua iniziale preoccupazione sul personaggio di Maximus, perché inizialmente aveva avuto il sentore che potesse essere un cattivo troppo simile al Ramsey di Game of Thrones. Ma di lì a poco ha spiegato che lui è più un antagonista del fratello, piuttosto che un vero e proprio cattivo. Ciò che è certo è che in un parterre di ottimi attori, il personaggio di Rheon finisce comunque per spiccare – come spesso accade con le controparti dei protagonisti.

Per quanto sia stata pubblicizzata come la prossima serie di sicuro successo della Marvel, Inhumans potrebbe faticare sotto diversi punti di vista. Per quanto ci asteniamo dal commentare sulla trama, poiché non abbiamo visto per intero l’episodio pilota, le scene che sono state mostrate in anteprima hanno comunque evidenziato diversi difetti, il più evidente dei quali è una qualità discutibile proprio degli effetti speciali, sicuramente fondamentali in un prodotto come questo.

Inhumans, come anticipato, debutterà negli Stati Uniti il 29 settembre sulla ABC. Tutte le notizie e gli approfondimenti sulla serie sono disponibili nella nostra scheda.