Grazie al Comic-Con giungono novità davvero interessanti su Krypton, la serie di Syfy che nasce come prequel di Superman (qui il nuovo teaser mostrato all’evento)

Geoff Johns della DC ha infatti rivelato che lo show fluttuerà tra passato e presente:

È uno show che, anche se ambientato secoli fa su Krypton e sulla Casata degli El, riguarda una cospirazione che arriva dal presente e che porta indietro nel tempo a Krypton per impedire che l’eredità di Superman non sia mai esistita.

Inoltre Johns ha anche confermato che presto vedremo alcuni personaggi famosi legati a Superman, come i nemici Brainiac e Doomsday. Ma ci saranno anche Adam Strange a Hawkwoman, che cercheranno di evitare l’attuazione del piano contro di lui:

Adam Strange e Hawkwoman arrivano su Krypton cercando di bloccare la cospirazione e difendere l’eredità di Superman. Doomsday sarà nello show. Brainiac arriverà più avanti.

È stato ammesso che nel concepire lo show è stato tenuto conto del fatto che parlare solo del passato di Krypton non sarebbe stato sufficiente per mantenere alto l’interesse del pubblico, quindi si è pensato di legarlo anche al presente. Johns ha inoltre confermato che, mano a mano che lo show progredirà, vedremo molti volti noti:

In Krypton ci sono già altri [della Terra] e, mentre la serie andrà avanti, coinvolgeremo altri personaggi [classici DC].

La breve descrizione ufficiale di Krypton:

Proveniente dalla Warner Horizon Television e dalla DC Comics, Krypton è ambientato anni prima rispetto la leggenda di Superman che conosciamo, quando la Casa degli El era stata gettata nel disonore e bandita. Questo drama segue il nonno de L’Uomo d’Acciaio mentre porta speranza ed equità a Krypton, trasformando un pianeta nel caos in quello meritevole della nascita del più grande Supereroe mai conosciuto.

In Krypton Georgina Campbell è Lyta Zod, un membro della casta militare di Krypton nonché la figlia di un generale, Alura Zod. Lyta Zod è una cadetta e ha anche una storia d’amore clandestina con Seg-El. Ian McElhinney (Game of Thrones) è il nonno di Seg-El, un genio affascinato dall’esplorazione dello spazio; Rasmus Hardiker (Black Mirror) è il migliore amico di Seg-El; Elliot Cowen (Da Vinci’s Demons) è il capo della magistratura Daron Vex, e Wallis Day (The Royals) è la figlia di Daron, Nyssa.

Lo showrunner sarà Damian Kindler (Sleepy Hollow) che è anche produttore esecutivo al fianco di Goyer e Ian Goldberg (Once Upon a Time); quest’ultimo è autore del pilot, che è stato diretto da Colm McCarthy (Doctor Who/Sherlock).

La serie è stata scritta da David S. Goyer, creatore de L’Uomo d’Acciaio, e Damian Kindler.

Fonte: ComicBookMovie