Syfy ha diffuso, in occasione del Comic-Con di San Diego, il nuovo teaser trailer della serie Krypton, la quale nasce come prequel di Superman.
Nel breve video si vede qualche immagine in anteprima dello show, il cui debutto è previsto per il 2018.

La serie non sarà incentrata sui genitori del famoso supereroe ma bensì su suo nonno Seg-El (il nome è un omaggio che si ricollega al co-creatore di Superman Jerry Siegel e alla miniserie degli anni Ottanta ‘The World of Krypton’) – interpretato da Cameron Cuffe – e sul suo operato sul pianeta Krypton.

Potete vedere il video direttamente qui di seguito

La breve descrizione ufficiale di Krypton:

Proveniente dalla Warner Horizon Television e dalla DC Comics, Krypton è ambientato anni prima rispetto la leggenda di Superman che conosciamo, quando la Casa degli El era stata gettata nel disonore e bandita. Questo drama segue il nonno de L’Uomo d’Acciaio mentre porta speranza ed equità a Krypton, trasformando un pianeta nel caos in quello meritevole della nascita del più grande Supereroe mai conosciuto.

In Krypton Georgina Campbell è Lyta Zod, un membro della casta militare di Krypton nonché la figlia di un generale, Alura Zod. Lyta Zod è una cadetta e ha anche una storia d’amore clandestina con Seg-El. Ian McElhinney (Game of Thrones) è il nonno di Seg-El, un genio affascinato dall’esplorazione dello spazio; Rasmus Hardiker (Black Mirror) è il migliore amico di Seg-El; Elliot Cowen (Da Vinci’s Demons) è il capo della magistratura Daron Vex, e Wallis Day (The Royals) è la figlia di Daron, Nyssa.

Lo showrunner sarà Damian Kindler (Sleepy Hollow) che è anche produttore esecutivo al fianco di Goyer e Ian Goldberg (Once Upon a Time); quest’ultimo è autore del pilot, che è stato diretto da Colm McCarthy (Doctor Who/Sherlock).

La serie è stata scritta da David S. Goyer, creatore de L’Uomo d’Acciaio, e Damian Kindler.

Che ne pensate? Seguirete questa nuova serie?