E anche per Twin Peaks, a distanza di più di 25 anni dal suo debutto, è giunto il momento di salire sul palco del Comic-Con di San Diego.

Pochi minuti fa si è infatti concluso quello che è stato il primo panel nella storia della serie, che come sapete è ora in onda su Showtime con la terza stagione. L’evento è stato aperto da David Lynch tramite un video:

Ecco gli highlights dal panel di Twin Peaks. Vi conviene guardare tutto il video per non perdere l’imitazione che Naomi Watts fa a David Lynchquando l’ha chiamata per dirle che avrebbe avuto una parte nel revival.

Damon Lindelof, noto soprattutto come co-creatore, produttore e sceneggiatore principale di Lost, ha avuto l’onore durante la giornata di venerdì al Comic-Con di San Diego di moderare il panel dedicato a Twin Peaks?. Prima di introdurre il cast ha ringraziato David Lynch e la serie perché senza di essa oggi il mondo seriale sarebbe completamente diverso. Lindelof stesso ha ammesso che senza Twin Peaks, Lost non sarebbe mai esistito. Potete vedere il nostro video qui sotto, non dimenticate di farci sapere che cosa ne pensate:

Il panel è stato moderato nientemeno che da Damon Lindelof. Qui di seguito l’ingresso del cast

 

Lindelof ha raccontato ai presenti che serie come Lost o I Soprano, senza Twin Peaks, non sarebbero mai esistite. Quando Twin Peaks debuttò in TV, nel 1990, lo show sconvolse il suo mondo (lui aveva solo 16 anni):

Ero solo. Il mondo era spaventoso e confuso e mi sentivo come se non mi capisse.

Ma poi, quando il drama creato da David Lynch e Mark Frost è arrivato ha cambiato tutto:

Finalmente non ero più da solo — ero a Twin Peaks. Devo la mia intera carriera a questo show. Senza Twin Peaks, non ci sarebbe stata I Soprano, né X-Files, né True Detective, né Fargo, né Lost.

Entrando nel vivo del panel, gli attori hanno raccontato di quando sono stati messi al corrente dell’intenzione di Lynch di far tornare Twin Peaks. E ognuno di loro ha concordato nel dire: “Se Lynch chiama, tu rispondi”.

 

 

Naomi Watts, che nello show interpreta la moglie di Dougie, ha raccontato che voleva di tornare a lavorare con Lynch dai tempi di “Mulholland Drive”. Quando l’attrice ha sentito del ritorno di Twin Peaks ha sperato in un suo coinvolgimento, ma dato che non aveva fatto parte del cast originale non si era fatta illusioni. Ma poi Lynch l’ha chiamata. Si sono visti, seduti l’uno davanti all’altra, e il regista ha iniziato a leggerle le scene legate al suo personaggio. Solo quelle. La Watts non aveva idea di cosa ci fosse prima e cosa ci fosse dopo.

Ovviamente mantenere il più stretto riserbo su tutto non è stato facile, perché l’attenzione dei media è stata enorme, così come sottolineato anche da MacLachlan

 

Sempre MacLachlan ha parlato della Loggia Nera e di quanto sia complicato gestire le scene al suo interno

 

Tra le difficoltà che il cast ha dovuto affrontare, c’è stata anche quella legata al dover tornare sul set dopo così tanti anni…

 

Alcuni membri del cast non hanno ancora visto i nuovi episodi. Ecco le loro risposte

 

Una volta conclusosi il panel, siamo riusciti a raccogliere i saluti del cast

 

La nuova stagione di Twin Peaks – ambientata 25 anni dopo quanto accaduto nella serie originale – vede come autori David Lynch e Mark Frost ed è stata girata come un unico, lungo film che è stato diviso in 18 episodi in fase di montaggio. Alla regia di tutti gli episodi lo stesso Lynch.

Nel cast figurano oltre 200 attori, tra cui ovviamente Kyle MacLachlandchen AmickRay WiseAlicia WittWarren FrostDana AshbrookSherilyn FennDavid DuchovnyJames BelushiChrysta BellRobert KnepperMichael CeraEddie VedderAmanda SeyfriedTom SizemoreBalthazar GettyNaomi WattsLaura DernIn questa pagina trovate la lista completa degli attori che torneranno nella serie, e dei sorprendenti nuovi ingressi nel cast.

Il revival di Twin Peaks ha preso il via il 21 maggio con un doppio episodio su Showtime; in Italia lo show viene trasmesso in contemporanea con gli Stati Uniti da Sky Atlantic la notte tra la domenica e il lunedì, alle ore 03:00. Tutte le notizie, le recensioni e gli approfondimenti sulla serie sono disponibili nella nostra scheda.