La quarta stagione della serie iZombie riprenderà la narrazione poco dopo quanto mostrato al termine della terza, quando il mondo ha scoperto l’esistenza degli zombie.
Lo showrunner Rob Thomas ha svelato in una recente intervista, rilasciata durante il Comic-Con di San Diego, che la storia prenderà il via tre mesi dopo quanto accaduto e si mostrerà la situazione di Seattle:

“E’ come se gli zombie e gli esseri umani vivessero insieme nella Berlino dell’Ovest nel bel mezzo della crisi dei missili di Cuba perché, tra i tre mesi trascorsi dalla fine della terza stagione e l’inizio della quarta, il governo statunitense costruirà un muro in città, quindi ricorderà un po’ Berlino. Seattle si trasforma inoltre in una specie di situazione simile a un ordigno nucleare: se gli zombie uscissero da Seattle avrebbero in pratica il potere di porre fine al mondo”.

La protagonista Rose McIver ha inoltre rivelato:

“Liv ha questa comunità di persone intorno a lei che la conoscono e la sostengono… Sarà interessante scoprire in quale dei due gruppi si ritroverà. La sua posizione nella situazione generale le farà trovare nel corso della stagione una nuova identità”.

Liv entrerà così in conflitto con Major che si occuperà della Fillmore Graves, pur mantenendo degli elementi leggeri.

Il destino di Ravi, trasformato per mettere alla prova la potenziale cura, sarà invece rivelato nella première della quarta stagione:

“Ci saranno degli effetti collaterali. Lo vedrete nel primo episodio della quarta stagione. Non vi faremo aspettare. Li vedrete subito”.

Nella nuova stagione, infine, Robert Knepper sarà una presenza regolare con il ruolo di Angus, il padre di Blaine.
Ecco il messaggio in cui l’attore annuncia la sua promozione e promette di vendicare Blaine:

Gli episodi inediti dello show dovrebbero debuttare su The CW nel 2018.

Fonte: ComicBookMovie