In occasione del panel di The Defenders al Comic-Con di San Diego, Marvel e Netflix hanno deciso di dare un piccolo assaggio della serie dedicata a Punisher che arriverà sul servizio di streaming più avanti quest’anno.

A presentare le scene nientemeno che Jon Bernthal, che è salito sul palco dell’immensa Sala H (nella quale eravamo presenti anche noi):

 

 

Bernthal ha spiegato di essere molto fiero di aver girato una serie tutta sua dedicata a Frank Castle, ma di sentire anche la forte pressione che comporta questa responsabilità. Vi proponiamo la nostra descrizione del teaser esclusivo composto da diverse scene che difficilmente uscirà online:

Il teaser inizia con Frank Castle e sua figlia: è un flashback, liv ediamo suonare insieme la chitarra. La sequenza si alterna con una scena simile: Frank è in difficoltà, cerca di suonare ancora una volta quella chitarra, ma è chiaramente disperato e in preda a tic nervosi.

Passiamo a una serie di scene in cui vediamo Punisher in azione. La prima è ambientata in Alabama, è un inseguimento: Punisher insegue con il suo furgone due motociclisti. Armato di fucile, abbatte le due moto, le supera e gira l’auto. I due motociclisti a terrasi rendono conto che stanno per fare una bruttissima fine: Frank li investe senza pietà uccidendoli.

La seconda è ambientata in Messico, a Ciudad Juarez, durante una festa. Vediamo dei tipi loschi entrare in un locale, Frank sta mirando a uno di loro con un fucile di precisione. Vediamo l’uomo ricomparire nella finestra di uno dei piani superiori, si sta intrattenendo con due donne. Il suo volto compare in mezzo al mirino di Frank, sentiamo uno sparo, passano alcuni interminabili secondi… e l’uomo stramazza a terra, con una chiazza di sangue sul muro dietro di lui. Una carrellata velocissima passa dalla finestra alla posizione di Frank: l’uomo si trova su un tetto oltre il confine, a El Paso, negli Stati Uniti!

Nella terza scena, Frank si occupa di un uomo in giacca e cravatta dentro a un bagno. Entra nella toilette dove si trova il malcapitato (che sembrava tramare qualcosa al telefono), e sembra non voler ascoltare le richieste di pietà di costui: “Uccidermi non riporterà in vita la tua famiglia, cosa cambia?” Punisher: “Nulla”, e strangola l’uomo mentre due persone entrano nel bagno e scambiano il suono soffocato per qualcuno con evidenti problemi intestinali.

Le scene ci sono sembrate molto efficaci, ovviamente non è abbastanza per giudicare una serie ma l’impressione è che ci sia la giusta dose di violenza e umorismo.

Il cast di The Punisher, oltre Bernthal, comprende: Jason R.Moore (Curtis Hoyle), Michael Nathanson(Sam Stein), WebberAmber Rose Revah (Dinah Madani), Ebon Moss-Bachrach (Micro), Jaime Ray Newman (Sarah Lieberman), Deborah Ann Woll (Karen Page) e Ben Barnes (Billy Russo).

La sinossi breve di The Punisher:

Dopo l’omicidio della sua famiglia, Frank Castle è tormentato dai fantasmi del suo passato ma anche cacciato. Nel sottomondo criminale si farà conoscere come Il Punitore.

Marvel’s The Punisher è la sesta serie prodotta da Marvel/Netflix insieme a Daredevil (rinnovata per una terza stagione), Jessica Jones (rinnovata per una seconda stagione), Luke Cage (rinnovata, come Jessica Jones, per una seconda stagione) Iron Fist, e la miniserie The Defenders. Il ruolo di showrunner è stato assegnato a Steve Lightfoot, noto soprattutto come co-sceneggiatore e produttore esecutivo di buona parte degli episodi di Hannibal.

The Punisher sarà disponibile su Netflix entro quest’anno.

 

I film e le serie imperdibili