Durante ll panel del Comic-Con di San Diego dedicato a I Simpson, il creatore dello show Matt Groening ha rivelato di aver ricevuto una telefonata dalla 21st Century Fox accompagnata da una richiesta di “andarci piano” con le frecciate a Fox News, specialmente dopo una gag dello show che etichettava proprio Fox News come “Non razzista, ma il numero uno con i razzisti”.

Lo show, lo ricordiamo, ha in qualche modo “previsto” molti avvenimenti futuri che sono oggi parte della realtà del presente, come l’elezione di Donald Trump alla presidenza degli Stati Uniti. Durante il panel, si è levato un curioso coro che intonava “Lock him up!” (in riferimento ai cori “Lock her up” uditi durante la scorsa campagna elettrorale americana, che chiedevano di “rinchiudere” Hillary Clinton).

Come dichiarato dal produttore esecutivo Matt Selman in merito alla cosiddetta “preveggenza” della serie:

Il nostro show offre attraverso Springfield una versione speculare della nostra società, dunque non manca mai di essere una fonte di ispirazione per tutti noi.

Gli addetti ai lavori hanno inoltre confermato la presenza di molte guest star nel cast vocale dei prossimi episodi, tra le quali Shaquille O’Neal, Martin Short e Nikolaj Coster-Waldau, già nel cast di Game of Thrones.

Fonte: Hollywood Reporter