Shannon Purser, interprete di Barb in Stranger Things, è rimasta piacevolmente sorpresa dell’accoglienza da parte del pubblico del suo personaggio. L’attrice, proprio per il suo breve ma intenso ruolo nello show, è candidata a un Emmy. In rete, l’iniziativa “Justice for Barb ha tenuto alta la popolarità di Purser anche dopo la messa in onda della prima stagione della serie.

Tuttavia, quanto accaduto al Comic-Con di San Diego ha lasciato l’attrice leggermente spiazzata. Netflix, difatti, ha fatto erigere una sorta di “santuario temporaneo” dedicato a Barb, che ha ospitato vere e proprie “reliquie”: oggetti appartenuti alla ragazza nello show, vestiti, foto della sua infanzia e ritratti del personaggio nel suo caratteristico look anni 80. L’idea alla base dell’istallazione temporanea era proprio quella di permettere ai fan di omaggiare la memoria di Barb, prima della messa in onda dei nuovi episodi.

Intervistata da W Magazine, Purser ha rivelato di non essere stata al corrente dell’iniziativa, nonché di essere rimasta stupita circa la presenza di vere foto della sua infanzia:

Davvero non avevo idea che sarebbe accaduta una cosa simile, perché quelle erano davvero le mie foto di quando ero piccola. Era tutto un po’ approssimativo, ma va bene.

Ecco un piccolo tour della struttura:

 

 

Ecco una sezione dell’interno:

 

barb-stranger-things

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

La seconda stagione di Stranger Things farà il suo arrivo su Netflix  il 27 ottobre e sarà composta da nove episodi. Trovate tutte le notizie, gli approfondimenti e le recensioni sulla serie nella nostra scheda.

Fonti: W MagazineLATimes, TVLine

I film e le serie imperdibili