Dopo ben sei anni di iato, c’è grande attesa per il ritorno sul piccolo schermo di Curb Your Enthusiasm, serie tv ideata e interpretata dal comico Larry David, che in essa propone al pubblico una versione romanzata di sé stesso e della propria vita. La nona stagione della comedy HBO debutterà il prossimo 1 Ottobre, e a oggi ecco ciò che sappiamo dell’imminente revival: come ogni stagione precedente, anche questa conterà dieci episodi, che verranno trasmessi ogni domenica sera alle 22, dopo la messa in onda della nuova serie drammatica The Deuce.

Torneranno Jeff Garlin, nel ruolo del manager di Larry, e Susie Essman, nel ruolo della moglie di quest’ultimo, come anche JB Smoove, che nell’ottava stagione ha interpretato Leon, coinquilino e amico di Larry, e Cheryl Hines, che nella serie vestiva i panni della moglie di Larry, fino al divorzio avvenuto all’inizio dell’ottava stagione. Rivedremo, nei ruoli di loro stessi, anche Ted Danson, Mary Steenburgen e Richard Lewis. Il cast includerà delle new entry, tra cui è emerso il nome di Lauren Graham, in un ruolo che ancora non è stato rivelato.

Larry David sarà, come sempre, showrunner della serie, nonché produttore esecutivo assieme a Jeff Garlin e al regista e sceneggiatore Jeff Schaffer. Non torneranno, in qualità di produttori esecutivi, autori e registi, né David MandelAlec Berg, in quanto occupati nel ruolo di showrunner di altre due produzioni HBO (rispettivamente VeepSilicon Valley).

Per quanto riguarda la trama, le uniche anticipazioni ricevute in merito sono uscite dalla bocca di Garlin, che a Maggio ha dichiarato: “[Curb Your Enthusiasm] ritornerà con tutte le caratteristiche che il pubblico ama, ma non seguirà nessuna formula specifica. La trama è davvero folle. La gente penserà, “non posso credere che stiano facendo questo!”, ecco quello che dirà. E non lo penso spesso, per quanto riguarda il nostro programma.”

Anche Mary Steenburgen ha confermato: “Di sicuro, spingerà la gente a chiedermi spiegazioni. Ci sono degli aspetti della trama che sono una vera sfida, per me. E credo lo siano anche per Ted. Ma sarà interessante. Sì, sarà davvero molto interessante.”

Fonte: The Hollywood Reporter