In occasione dei TCA la AMC ha annunciato di aver dato il via libera alla serie drammatica intitolata Dietland, tratta dal romanzo del 2015 scritto da Sarai Walker e prodotta da Marti Noxon (Mad Men, Buffy l’Ammazzavampiri). La decisione è arrivata dopo che il network ha lavorato al progetto seguendo il modello “scripts-to-series”, secondo cui una serie viene sviluppata per diversi mesi esplorando diversi episodi e nell’arco di una stagione prima di ottenere il via libera.

La storia è ambientata nel mondo dell’industria della bellezza ed esplora l’ossessione della società con la perdita di peso e la bellezza in maniera “coraggiosa, originale e divertente”.

A produrre Dietland in partnership vi saranno AMC Studios e Skydance Television: l’intenzione è quella di realizzare una prima stagione da 10 episodi che andrà in onda sul network nel 2018. Marti Noxon sarà sceneggiatrice, showrunner e produttrice esecutiva.

“La serie, popolata da personaggi indimenticabili e realizzata con un approccio narrativo unico, metterà a fuoco con una lente crudelmente divertente tematiche controverse come la dieta, l’uscire con qualcuno, la bellezza e le aspettative della società che continuano a dominare la nostra cultura e la nostra coscienza,” commenta Charlie Collier, presidente di AMC, Sundance TV e AMC Studios. “Siamo molto fieri di lavorare con Marti, il suo team e la Skydance in questa storia importante, divertente e attuale.”

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!
Fonte: CS.net