L’attrice Maisie Williams è stata protagonista della sequenza di apertura della settima stagione della serie Game of Thrones – Il Trono di Spade (qui potete leggere la nostra recensione).

Attenzione, non proseguite con la lettura se non avete visto l’episodio e non volete anticipazioni su quanto accaduto!

L’interprete di Arya, oltre a essere al centro di una sequenza in cui appare Ed Sheeran di cui Maisie è una grande fan, appare infatti nei primi minuti inediti dello show, mostrando come abbia utilizzando le conoscenze degli Uomini senza volto per uccidere i colpevoli delle Nozze Rosse. Fingendosi Walder Frey, la ragazza ha infatti avvelenato moltissimi degli uomini al servizio dell’anziano nemico, morto nella stagione precedente.

La Williams ha raccontato:

“La prima volta che ho sentito parlare degli Uomini senza volto, ho sempre pensato che sarebbe stato fantastico se Arya usasse la faccia di uno dei protagonisti invece che di una persona sconosciuta. Spero realmente che gli spettatori non abbiano subito immaginato che si trattasse di lei”.

Maisie ha poi proseguito:

“Persino Arya è sorpresa di avere così tanto potere. In quell’ultimo momento sta osservando tutti questi uomini morire e si trasformata un po’ di più in un mostro rispetto a quello che ha sempre pensato. Non penso sia triste di fronte a questa situazione ma ci sta pensando”.

La giovane star ha infine spiegato che la possibilità di cambiare volto l’ha portata a immaginare un potenziale epilogo della storia tratta dai romanzi di George R.R. Martin:

“Ho sempre avuto questa idea nella mia testa – non so se sia un buon epilogo o se potrebbe piacere ai fan – in cui qualcuno si siede sul Trono e e poi si toglie la faccia ed è Arya. Ho sempre avuto quel sogno”.

Che ne pensate? Vi piace l’idea di Maisie per il finale?

La settima (e penultima) stagione di Game of Thrones ha preso il via in America il 16 luglio. Gli episodi vengono trasmessi in contemporanea da Sky Atlantic HD. Potete trovare tutte le notizie e le curiosità sulla serie nella nostra scheda.

Fonte: EW