Nel corso del secondo episodio della settima stagione di Game of Thrones (“Stormborn”), vediamo una sequenza incentrata su Yara Greyjoy (Gemma Whelan) e Ellaria Sand (Indira Varma), poco prima che la loro nave e l’intera flotta vengano attaccate da Euron Greyjoy (Pilou Asbæk).

Come rivelato da Whelan, la sequenza è stata improvvisata sul set dalle due attrici.

Non era previsto nessun bacio. Dovevamo dare solamente l’impressione di stare flirtando ma poi la cosa ha preso una piega più sensuale. E chi non vorrebbe baciare Indira?

Parte della sequenza, inoltre, è stata girata con una controfigura che non era al corrente dei cambiamenti decisi all’ultimo dalle due attrici sul set. Come spiegato da Varma:

Gemma si era fatta male alla schiena, quindi c’erano alcune inquadrature che non poteva girare nell’immediato. Quindi ho dovuto iniziare a baciare la controfigura, che era terrorizzata. Non credo si fosse mai trovata in una situazione simile prima. Era abituata a cadere e a fare acrobazie, non a baciare un’altra attrice.

La settima (e penultima) stagione di Game of Thrones ha preso il via in America il 16 luglio. Gli episodi vengono trasmessi in contemporanea da Sky Atlantic HD.

Tutte le recensioni, le notizie e le curiosità su Game of Thrones sono disponibili nella nostra scheda.

Fonte: EW