Casey Bloys, a capo della programmazione della HBO, ha dato un’informazione che potremmo definire ‘cruciale’ sull’eventuale (o eventuali) spinoff  di Game of Thrones.

Il network, come vi abbiamo annunciato qualche tempo fa, è al lavoro per sviluppare quattro (o addirittura cinque) storie, realizzate da altrettanti team, che potrebbero trasformarsi in serie prequel del noto show tratto da Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin.

Parlando con THR, Bloys ha spiegato che i suddetti si trovano in una fase di sviluppo che potremmo definire embrionale, ma ha confermato senza mezzi termini che “saranno interamente popolati da nuovi personaggi.”

Ora, quello che ci viene detto da questa dichiarazione è molto importante, perché i fan speravano che gli spinoff potessero esplorare le esistenze e le storie di alcuni personaggi. Alla luce di quanto detto da Bloys, non conosceremo i retroscena della vita del giovane Ned Stark, che abbiamo incontrato grazie alle visioni del passato avute da Bran, né vedremo le origini dei Figli della Foresta o avremo la possibilità di conoscere la storia di Melisandre, perché entreremo ‘in contatto’ con figure a noi completamente sconosciute.

La settima (e penultima) stagione di Game of Thrones ha preso il via in America il 16 luglio. Gli episodi vengono trasmessi in contemporanea da Sky Atlantic HD.

Tutte le recensioni, le notizie e le curiosità su Game of Thrones sono disponibili nella nostra scheda.

Fonte: THR via Indiewire