La HBO ha da poco iniziato a sviluppare l’adattamento per una nuova serie televisiva tratta dal romanzo Who Fears Death di Nnedi Okorafor insieme a George R.R. Martin, che sarà produttore esecutivo.

L’autrice del romanzo ha dato la notizia tramite il suo account Twitter:

Il mio romanzo Who Fears Death è stato scelto dalla HBO e ora è in fase di sviluppo per diventare una serie tv con George R.R. Martin nel ruolo di produttore esecutivo.

Alcune fonti spiegano che l’affare non si è ancora concluso. La HBO non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione a riguardo.

Il romanzo è ambientato in un’Africa post-apocalittica dove la tribù di Nuru ha reso schiavi tutti gli abitanti di Okeke con l’intenzione di eliminarli per sempre. Una donna di Okeke che è stata stuprata da un uomo della tribù di Nuru dà alla luce una bambina che chiama Onyesonwu, che significa “Who Fears Death”. Con la crescita la bambina svilupperà poteri magici e scoprirà che è presa di mira da una forza potente che la vuole morta.

Martin è conosciuto in tutto il mondo per aver scritto la serie di romanzi “Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco” da cui è stata tratta la serie Game of Thrones. Al momento è anche coinvolto nella produzione degli spin-off di Game of Thrones e SyFy ha ordinato un pilot basato sul romanzo “Nightflyers“, che segue la storia di otto scienziati anticonformisti e di una persona dotata di poteri telepatici che intraprendono una missione a bordo del The Nightflyer con la speranza di entrare in contatto con la vita aliena.

Fonte: Variety