L’abbandono di Hawaii Five-0 da parte di Daniel Dae Kim (Chin Ho Kelly) e Grace Park (Kono Kalakaua), dopo sette stagioni di onorato servizio, ha lasciato i fan della serie CBS orfani di due dei quattro protagonisti che, sin dal primo episodio, hanno accompagnato il pubblico attraverso le insidie affontate da un’agguerrita task force della Polizia di Stato.

Tuttavia, per una coincidenza del tutto fortuita, il finale della settima stagione sembra offrire una motivazione narrativa piuttosto valida alla scomparsa dalle scene dei due agenti; Chin ha infatti ricevuto una proposta lavorativa che lo porterebbe a guidare una task force in quel di San Francisco, mentre Kono dovrà condurre una complessa indagine legata al traffico sessuale di minori.

Non abbiamo, al momento, indizi in merito al destino di Kono ma, secondo quanto riportato da Entertainment Weekly, nella premiere dell’ottava stagione verrà esplicitamente dichiarato che Chin ha accettato il nuovo ingaggio, lasciando un posto vacante che gli sceneggiatori riempiranno ben presto con un altro agente reclutato da Steve McGarrett (Alex O’ Loughlin) e Danny Williams (Scott Caan).

Si tratta di Tani, punta di diamante dell’accademia di polizia, da cui è stata recentemente cacciata. Impegnata col lavoro di bagnina a seguito dell’espulsione, Tani troverà la sua strada proprio grazie all’ingresso nella task force di McGarrett e Williams. Il personaggio sarà, chiaramente, un series regular, andando di fatto a rimpiazzare il ruolo da coprotagonista ricoperto da Kim fino alla settima stagione. Non è stata diffusa ancora nessuna notizia sull’attrice che interpreterà questa new entry.

Fonte: TV Guide