Ogni volta che un fumetto viene trasposto sul piccolo o grande schermo, una delle costanti critiche a cui viene esposto è l’eventuale fedeltà del costume del supereroe di turno rispetto alla fonte originaria. Dalla saga cinematografica degli X-Men fino al recente caso di Iron Fist, molti adattamenti sono stati bersaglio di polemiche legate alla rielaborazione dell’iconico vestiario dei propri protagonisti. Non fa eccezione Inhumans, nuova serie Marvel incentrata su individui geneticamente superiori agli esseri umani, creati tramite esperimenti dai Kree – una tra le razze aliene più progredite dell’universo – per essere usati come armi.

Sebbene le prime immagini ufficiali dei protagonisti mostrassero, con somma delusione di una buona fetta di fan, costumi non in linea con le loro fonti d’ispirazione, la recente diffusione in anteprima dei Funko Pop! dedicati ai suddetti personaggi apre la porta a una nuova possibilità. Nella versione Funko, infatti, la Medusa della serie Marvel (interpretata da Serinda Swan) indossa un costume che appare sorprendentemente fedele alla sua controparte a fumetti, laddove – nelle immagini promozionali – sfoggiava un discutibile outfit con prese d’aria sexy ma francamente inspiegabili, oltretutto priva della sua – non onnipresente, ma distintiva – mascherina.

Potrebbe trattarsi, è vero, di un’esclusiva di Hot Topic che mostra l’eroina in una versione che non vedremo nella serie tv, ma la figurina fa ufficialmente parte di una serie dichiaratamente legata allo show televisivo, e i pupazzetti di altri due personaggi, Maximus (interpretato da Iwan Rheon) e Lockjaw, leggiamo sul sito della Funko, risultano essere modellati in base all’ “imminente serie tv Inhumans, che debutterà questo autunno su ABC”. Non resta che aspettare per scoprire se il costume di Medusa sarà in accordo con quello anticipato dalla sua versione Funko Pop! e, quindi, con quello ben noto ai lettori dei fumetti di cui è coprotagonista.

Desta anche una certa curiosità il fatto che, tra i personaggi di cui finora sono state mostrate le figurine Funko, non compaia Black Bolt (o Freccia Nera), interpretato nella serie da Anson Mount. I conoscitori della saga degli Inumani conoscono bene l’importanza di questa figura, sovrano della città di Attilan – base operativa e patria del gruppo di supereroi – e autentico capofamiglia del gruppo. La scelta non è comunque da imputarsi alla volontà di mantenere riservato il look del personaggio, essendo Black Bolt già comparso nelle immagini promozionali della serie.

Ecco, quindi, i Funko Pop! finora annunciati.

Inhumans Funko

Inhumans Funko

Inhumans Funko

Fonte: Comicbookmovie.com