Dopo la notizia che sarà Jodie Whittaker il nuovo Dottore in Doctor Who, è massima l’attenzione sull’attrice e sulla sua carriera fino ad oggi. Per l’occasione, TVguide ha raccolto cinque performance di Whittaker che mettono in luce la forte versatilità dell’attrice che sostituirà Peter Capaldi.

Ve le riportiamo qui di seguito:

Attack the Block
Nel film del 2011, nel quale appare anche John Boyega (Star Wars: Il Risveglio della Forza, Star Wars: Gli Ultimi Jedi), Whittaker è un’infermiera i cui piani sono ostacolati dall’arrivo dei baccelli alieni.

attack-the-block

 

Black Mirror
L’attrice è apparsa nel terzo episodio della prima stagione di Black Mirror (intitolato “The Entire History of You“), nel quale ha interpretato Ffion, una donna il cui marito sospetta di una sua possibile infedeltà coniugale.

attack-the-block

 

Broadchurch
Per tre stagioni di Broadchurch, Whittaker ha interpretato Beth Latimer, la madre di un ragazzo ucciso che incanala il proprio dolore in una nuova carriera in città. Per il ruolo ha ricevuto una candidatura al Royal Television Society Prize.

attack-the-block

 

Tess of the D’Urbervilles
Nella miniserie in costume di quattro ore targata BBC, Whittaker interpreta Izz Huett, al centro di un amore non corrisposto.

attack-the-block

 

Venus
Nel film del 2006, Whittaker ha interpretato Kessie, una donna che sfrutta un attore per perseguire il proprio piano di diventare una modella. Nel cast anche Peter O’Toole.

attack-the-block

Fonte: TVGuide