Come vi abbiamo anticipato qualche giorno fa, non sarà più Scott Derrickson a dirigere il pilot di Locke and Key messo in cantiere da Hulu: il testimone è infatti passato a Andy Muschietti.

Derrickson si è detto dispiaciuto di aver dovuto cambiare posizione e dire di no al progetto ma, purtroppo, il suo lavoro sul set di Snowpiercer ha impedito che i due impegni potessero essere compatibili a livello di tempistiche.

Qui di seguito la sua dichiarazione apparsa su Twitter, nata come risposta al pensiero di un fan che esprimeva la sua tristezza per la notizia:

Anch’io [sono dispiaciuto]. È solo che non c’è stato modo di far funzionare la tabella di marcia. Ma loro hanno una sceneggiatura geniale e un regista eccezionale. Sarà grandioso.

Tratto dai fumetti di Joe Hill e Gabriel Rodriguez, Locke and Key ha come protagonisti tre fratelli che, dopo il brutale omicidio del loro padre, si trasferiscono nella casa di famiglia in Maine dove ricevono delle chiavi che permettono di ottenere poteri e abilità sovrannaturali. Un demone è però alla ricerca di quegli oggetti preziosi ed è pronto a tutto pur di ottenerli.

Il pilot è prodotto da Hill, Carlton Cuse (Lost) e dalla IDW Entertainment.