Sono in molti a ritenere che sia solo questione di tempo prima che la ABC decida di mettere in cantiere un revival di Lost. La serie culto, terminata nel 2010, ha dato vita a una mitologia che può ancora, potenzialmente, essere esplorata in nuovi eventuali episodi. Damon Lindelof, co-creatore dello show, ha avuto modo di dire la sua in proposito:

Ci ho pensato a lungo. Spero che quando accadrà, chiunque lo prenda in carico, non ripeschi i personaggi dello show originario rimettendoli in una nuova serie. Perché abbiamo lavorato duramente per portare quello show alla fine e dare ai sopravvissuti un qualche genere di conclusione. So che c’è stata una sorta di dibattito sul fatto che fosse o meno una chiusura sufficiente…

Chiunque prenda eventualmente in carico la scrittura di nuovi potenziali episodi, secondo Lindelof, dovrebbe pescare dalla “mitologia di Lost” piuttosto che dal parco dei personaggi messo in piedi dalle sei stagioni che conosciamo. Lo stesso Lindelof, pur apprezzando l’idea di un potenziale revival, ha dichiarato di non voler essere coinvolto da un punto di vista creativo:

Sarei molto curioso ed emozionato all’idea di una nuova incarnazione di Lost. Non ne farei comunque parte in alcun modo. Non perché sono “troppo bravo” ma perché, ancora una volta, abbiamo lavorato sodo per dare allo show un finale. Per me tornare indietro e dire “Dunque, quella non era la vera fine” sarebbe frustrante.

Al momento, lo ricordiamo, ufficialmente non è stato annunciato nulla riguardante un possibile ritorno di Lost sul piccolo schermo. L’eventualità che la ABC metta in cantiere nuovi episodi è considerata un’opzione plausibile ma rientra, a oggi, nel terreno della pura speculazione.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: TVLine