Michael C. Hall, in passato star di Dexter, sarà il protagonista della serie Safe, prodotta da Canal+ e Netflix, che la distribuirà a livello internazionale con l’esclusione del territorio francese.
Il progetto è stato ideato da Harlan Coben e racconterà la storia di un chirurgo pediatrico, padre di due figlie adolescenti, Jenny e Carrie, e vedovo. La famiglia vive al sicuro all’interno di una comunità, tuttavia la sua situazione cambierà radicalmente quando la figlia maggiore fugge di nascosto per andare a un party e viene coinvolta in un omicidio e una scomparsa.

La prima stagione sarà composta da otto parti e la sceneggiatura sarà firmata da Danny Brocklehurst. Le riprese sono attualmente in corso a Manchester e a Cheshire.

Hall ha accettato non appena ha letto lo script del progetto e Nicola Shindler, nel team dei produttori, ha dichiarato:

“La natura serializzata dello show, e la narrazione di Harlan, portano naturalmente allo streaming. Dopo The Five l’autore voleva scrivere qualcosa dedicato alla famiglia e al modo in cui costruiamo delle mura intorno a noi per tenere distanti le persone cattiva, ma cosa accadrebbe se queste fossero all’interno della nostra area protetta? Racconterà cosa si è disposti a fare pur di proteggere la tua famiglia”.

Che ne pensate? Vi sembra un progetto interessante?

Fonte: Variety

I film e le serie imperdibili