Per molti attori, il passaggio dietro la macchina da presa rappresenta una tentazione ostacolata dal timore di non essere presi sul serio. Fortunatamente per Paul Wesley, protagonista di The Vampire Diaries, i suoi colleghi sul set di Shadowhunters sono stati più che soddisfatti del lavoro da lui svolto nelle inedite vesti di regista. L’episodio diretto dall’attore, che andrà in onda il 17 Luglio, segna il suo debutto in questo nuovo ruolo professionale e lo ha visto alle prese con un contesto intriso di magia, come la serie tratta dalla saga di Cassandra Clare vuole.

“Se l’è cavata egregiamente,” ha affermato Dominic Sherwood, che in Shadowhunters interpreta Jace. “Ha compreso al volo i pericoli che corriamo, i poteri e le abilità che ci distinguono. Ha capito tutto, quindi è stato splendido lavorare con qualcuno che avesse già quel tipo di archivio di conoscenze.”

Dirigere un episodio di Shadowhunters equivale, inoltre, a dover gestire un massiccio quantitativo di CGI ed effetti visivi in post-produzione, ma Wesley si è dimostrato ampiamente all’altezza della situazione, forte degli otto anni trascorsi sul set di The Vampire Diaries.

“È stato fantastico lavorare con un attore nelle vesti di regista, qualcuno che sapevamo avere una lunga esperienza su una serie, e che quindi sa bene come funzionino le riprese televisive,” ha dichiarato Alberto Rosende, che nella serie di Freeform interpreta Simon. “Sapeva ciò di cui aveva bisogno, ciò che era superfluo e ciò che poteva riuscire a ottenere; questa è stata la cosa bella, il fatto che vedesse distintamente su cosa concentrarsi.”

Fonte: TV Guide