Dopo lo sconvolgente finale di serie di Pretty Little Liars andato in onda la scorsa settimana, numerosi misteri e terribili inganni sono finalmente venuti alla luce smascherando definitivamente l’identità di A.D.

A nascondersi sotto il cappuccio c’è sempre stata Alex Drake, la gemella malvagia di Spencer.

Ma dietro a queste due ore finali c’è stato tanto lavoro da parte degli sceneggiatori e in modo particolare da parte della creatrice della serie, Marlene King, la quale ha risposto a delle domande piuttosto interessanti di Entertainment Weekly che mettono un punto definitivo a quella che è stata una delle serie drama più amate e seguite degli ultimi anni. Vi riportiamo qui sotto, attraverso un elenco puntato, le dichiarazioni più importanti dell’intervista:

  • Originariamente la King pensava che Wren dovesse essere A.D. ma successivamente ha deciso di utilizzare un personaggio che fosse series regular. “Lo show ha sempre ruotato attorno alla mitologia e io ho sempre detto che bisognava conoscere la fine prima di conoscere l’inizio perché in caso contrario non avrebbe avuto senso,” spiega la creatrice, “quindi dettati da questa cosa abbiamo deciso che A.D. dovesse essere un series regular.” La King spiega di essere stata consapevole che la maggior parte dei fan volevano che A.D. fosse una delle protagoniste ma questo sarebbe stato un controsenso visto che la serie ruota attorno principalmente alla loro forte amicizia. Quindi a quel punto è arrivata l’idea di creare una gemella di una delle liars. Per qualche minuto A.D. ha fatto ufficialmente parte delle liars.
  • La scelta è ricaduta su Spencer principalmente perché gli autori avevano già iniziato la mitologia con la famiglia Hastings attraverso Peter, il padre di Spencer. Quest’ultimo scopre di essere andato a letto con Mary pensando di trovarsi in compagnia di Jessica. Questo ha fatto sì che la gemella malvagia dovesse essere automaticamente quella di Spencer.
  • Nel preciso istante in cui Charlotte è morta, Alex ha cominciato ad apparire in città. Nonostante Alex non appaia sullo schermo fino alla settima stagione, Alex è sempre stata A.D. anche durante la seconda parte della sesta stagione.
  • La  King ha inoltre confermato che è stata Alex a sparare a Spencer.
  • È stato Wren a fare visita a Mona all’inizio del doppio episodio.
  • Purtroppo per il finale avrebbero voluto indietro anche solo per un paio di scene sia Mike (Cody Christian) che Jason, ma entrambi erano impegnati a girare altre serie.
  • La King ha voluto fortemente che Mona avesse il suo lieto fine.
  • La scena più difficile da scrivere è stata quella del saluto finale delle ragazze.
  • Spencer e Toby avranno il loro lieto fine.

E voi siete rimasti soddisfatti dal finale di serie? Fatecelo sapere nei commenti.