Runaways, nuovo prodotto di Hulu, sarà tra le nuove serie della Marvel (arriveranno, per esempio, anche New Warriors e Cloak and Dagger) che faranno parte della prossima stagione televisiva, e una cosa è certa: la sua ambientazione sarà la stessa degli altri show realizzati, perché – come è sempre stato detto – “È tutto collegato”.

A confermarlo è stato il produttore esecutivo Jeph Loeb, che nel corso del press tour estivo della Television Critics Association ha dichiarato:

[Gli show] vivono tutti nello stesso mondo. Come e dove [Runaways] sia è da vedere. È ambientato in un mondo in cui, se sei un teenager… dato che tutto è connesso attraverso i social media in un modo tutto suo, seguireste Iron Man o qualcuno che ha più anni di voi? Il fatto è che si sono trovati tra loro, e l’esplorare questo mistero insieme sarà la loro preoccupazione principale, e non cosa fa Captain America il venerdì sera.

Runaways, la cui prima stagione sarà composta da dieci episodi, si ispira alle storie realizzate da Brian K. Vaughan e Adrian Alphona e ha come protagonisti sei teenager che devono unire le forze per combattere un nemico comune, ovvero i loro genitori. Gli adulti fanno infatti parte di un’organizzazione criminale conosciuta con il nome di The Pride, composta da viaggiatori nel tempo, stregoni, scienziati pazzi, alieni e mutanti.

Josh Schwartz e Stephanie Savage (The O.C.) saranno gli showrunner, e il debutto su Hulu è previsto per il 21 novembre.

Fonte: THR