Intervistato da Entertainment Weekly, John Singleton, regista di Snowfall, ha avuto modo di parlare della serie targata FX, mettendone in luce alcuni aspetti potenzialmente innovativi da un punto di vista prettamente drammaturgico. Come dichiarato dal regista:

Ogni volta che avete sentito di una storia che ha a che fare con droga, poliziotti e gangster, le ambientazioni sono sempre Miami, New York, o cose simili. L’intera storia di ciò che è accaduto sulla costa ovest degli Stati Uniti non è mai stata adattata in forma di dramma.

Dave Andron, co-creatore dello show, ha inoltre avuto modo di spiegare come i personaggi dello show si ritrovino a vivere una vita “sulle montagne russe”:

Quando si è improvvisamente in ascesa è tutto folle: di punto in bianco, gente che non aveva denaro si ritrova a essere ricca e potente. E nessuno si aspetta che tutto questo possa diventare una vera e propria piaga.

Qui di seguito l’intervista al regista e a parte del cast:

La serie, che ha debuttato in USA il 5 luglio, è incentrata sulla prima fase dell’espansione del traffico di crack e cocaina nella Los Angeles degli anni’80.

Fonte: EW