Gli showrunner della serie Star Trek: Discovery hanno svelato che sono stati, in parte, influenzati da Game of Thrones nel delineare i punti essenziali della storia.
In un’intervista rilsciata a Entertainment Weekly, Aaron Herberts e Gretchen J. Berg hanno infatti anticipato che i protagonisti potrebbero uscire inaspettatamente di scena.

Berg ha sottolineato:

Game of Thrones ha cambiato la televisione. Ha quasi reso difficile innamorarsi dei personaggi perché non sai se ti verranno portati via. Quello show ha avuto un’influenza su tutte le serie drammatiche che sono arrivate dopo sugli schermi”.

Harberts ha aggiunto:

“Non abbiamo affrontato in modo gratuito la morte in questo show. Non è stata inserita per sconvolgere, ma quando accade vogliamo essere certi che le persone sentano realmente le emozioni”.

Secondo alcune indiscrezioni, la nuova serie ambientata nell’universo di Star Trek mostrerà gli eventi in modo più drammatico, sfruttando le tecniche di narrazione moderne ma al tempo stesso onorando l’idealismo pieno di ottimismo di Gene Roddenberry.
I nuovi episodi proporranno quindi una narrazione meno frammentata e in cui i personaggi rischieranno di morire.

La serie proporrà una nuova astronave, nuovi personaggi e nuove missioni, portando avanti gli ideali di speranza per il futuro che hanno ispirato generazioni di sognatori e fan della serie. Il debutto sulla CBS è previsto per il 24 settembre e verrà seguito dalla pubblicazione di tutti gli episodi successivi su CBS All Access, il servizio di streaming del network. In Italia ogni episodio sarà disponibile poi su Netflix nell’arco delle 24 ore successive.

Protagonisti della serie Sonequa Martin-Green nei panni del Primo Ufficiale Michael Burnham e Michelle Yeoh in quelli del Capitano Philippa Georgiou. Con loro, nel cast, anche Jason Isaacs nel ruolo del Capitano Lorca, Doug Jones in quello dell’ufficiale scientifico Saru, Anthony Rapp che sarà Stamets, Terry Serpico come ammiraglio della Starfleet Anderson, Maulik Pancholy interprete dell’ufficiale medico Nambue, Sam Vartholomeos come ufficiale junior della Starfleet Connor, Mary Wiseman come cadetto Tilly, James Frain come Sarek, astrofisico e padre di Spock, Chris Obi come capo dei Klingon T’Kuvma, Mary Chieffo come comandante Klingon L’Rell, Shazad Latif come tenente Tyler, Rekha Sharma come comandante Landry, Kenneth Mitchell come Kol, Clare McConnell come Dennas, Damon Runyan come Ujilli, Rainn Wilson come Harry Mudd.

Prodotta da Alex Kurtzman, Bryan Fuller e dalla Roddenberry Entertainment, la serie vede come produttori esecutivi Heather Kadin, Gretchen J. Berg, Aaron Harberts, Akiva Goldsman, Rod Roddenberry e Trevor Roth. Berg e Harberts sono gli showrunner.

Fonte: EW