L’aspetto dei Klingon è più volte cambiato nel corso delle varie iterazioni, sul grande o sul piccolo schermo, interne al franchise di Star Trek. Nuovi cambiamenti saranno all’ordine del giorno anche con l’arrivo di Star Trek: Discovery. A tale proposito, lo showrunner Aaron Harberts ha avuto modo di commentare il nuovo look della specie nel corso di un’intervista a Entertainment Weekly.

Nelle diverse versioni di Star Trek, i Klingon non sono sempre rimasti uguali. Noi introdurremo varie differenti casate con stili diversi. Speriamo che i fan siano più coinvolti dall’efficacia dei personaggi che preoccupati del loro nuovo aspetto.

Entertainment Weekly sostiene inoltre che proprio i Klingon avranno un ruolo più che importante nella vicenda narrata nel nuovo show. Qui di seguito, potete vedere una nuova foto da uno degli episodi:

 

ew-star-trek-discovery-klingons-small

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Protagonisti della serie Sonequa Martin-Green nei panni del Primo Ufficiale Michael Burnham e Michelle Yeoh in quelli del Capitano Philippa Georgiou. Con loro nel cast, oltre a Isaacs, anche Doug Jones in quelli dell’ufficiale scientifico Saru, Anthony Rapp in quelli di Stamets, Terry Serpico come ammiraglio della Starfleet Anderson, Maulik Pancholy come ufficiale medico Nambue, Sam Vartholomeos come ufficiale junior della Starfleet Connor, Mary Wiseman come cadetto Tilly, James Frain come Sarek, astrofisico e padre di Spock, Chris Obi come capo dei Klingon T’Kuvma, Mary Chieffo come comandante Klingon L’Rell, Shazad Latif come tenente Tyler, Rekha Sharma come comandante Landry, Kenneth Mitchell come Kol, Clare McConnell come Dennas, Damon Runyan come Ujilli, Rainn Wilson come Harry Mudd.

Prodotta da Alex Kurtzman, Bryan Fuller e dalla Roddenberry Entertainment, la serie vede come produttori esecutivi Heather Kadin, Gretchen J. Berg, Aaron Harberts, Akiva Goldsman, Rod Roddenberry e Trevor Roth. Berg e Harberts sono gli showrunner.

Star Trek: Discovery debutterà il 24 settembre 2017 sul broadcast nazionale americano CBS; a partire dal secondo episodio sarà disponibile in on demand su CBS All Access (così com’è accaduto per The Good Fight). La prima stagione, composta in tutto da 15 episodi, verrà divisa in due parti: i primi otto usciranno a cadenza settimanale fino al 5 novembre, e a gennaio (la data verrà comunicata più avanti) verranno poi pubblicati gli altri sette.

In Italia ogni episodio sarà disponibile poi su Netflix nell’arco delle 24 ore successive.

Fonti: EW Joblo