Come vi abbiamo annunciato ieri, la seconda stagione di Stranger Things arriverà prima del previsto.

Con una mossa a sorpresa, Netflix ha infatti messo da parte la data legata ad Halloween e ha anticipato la première al 27 ottobre, giorno in cui tutti e 9 i nuovi episodi saranno disponibili. Il poster con cui la notizia è stata annunciata mostra i quattro giovani protagonisti mentre, in sella alle loro fidate biciclette, si ritrovano davanti a quella che sembrerebbe essere una nuova ‘incarnazione’ del male, e ora – grazie a una prima sinossi ufficiale della seconda stagione – apprendiamo qualcosa di più in proposito:

È il 1984, e gli abitanti di Hawkins, nell’Indiana, sono ancora scioccati dagli orrori legati al demogorgone e ai segreti dei Laboratori di Hawkins. Will Byers è stato salvato dal Sottosopra, ma un’entità più grande e minacciosa mette ancora in pericolo coloro che sono sopravvissuti.

Il co-creatore Matt Duffer aveva commentato l’ambientazione dicendo:

L’estate dell’84 è stata una grande estate per i film. Uscirono Indiana Jones e il Tempio Maledetto, Ghostbusters, Gremlins e Karate Kid. I ragazzi hanno visto tutti quei film, probabilmente più volte. In effetti, sono in grado di citarli.

La seconda stagione di Stranger Things sarà composta da nove episodi. Trovate tutte le notizie, gli approfondimenti e le recensioni sulla serie nella nostra scheda.

Fonte: Huffington Post

I film e le serie imperdibili