Con l’arrivo della terza stagione i fan di Supergirl dovranno essere pronti ad accogliere un recast piuttosto inaspettato.

Erica Durance, famosa per aver interpretato Lois Lane in Smallville, ricoprirà il ruolo della madre biologica di Kara, Alura Zor-El. Nelle prime due stagioni della serie di The CW il personaggio di Alura era stato interpretato da Laura Benanti, la quale a sua volta aveva vestito i panni della sorella gemella di Alura, Astra, uccisa poi da Alex.

Qui sotto vi riportiamo le dichiarazioni del produttore esecutivo della serie, Andrew Kreisberg:

Purtroppo Laura non potrà continuare a vestire i panni di Alura a causa di impegni lavorativi a New York. Fortunatamente abbiamo avuto il privilegio di avere Erica nel nostro team, la quale saprà dare una sua interpretazione personale al personaggio della madre di Kara […]

Erica Durance non è la prima attrice ad entrare nel cast di Supergirl ad avere un collegamento con il mondo DC Comics. Laura Vandervoort (Kara di Smallville) ha interpretato un ruolo ricorrente durante la prima stagione della serie nei panni della villain Indigo. Dean Cain (l’uomo d’acciaio nella serie storica Lois & Clark) e Helen Slater (la star del film Supergirl del 1984) vestono invece i panni dei genitori adottivi di Kara. E infine Teri Hatcher (la Lois Lane di Lois & Clark) è apparsa nella seconda stagione di Supergirl nei panni di Queen Reha di Daxam.

Che cosa ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti.