Nel finale della seconda stagione di Daredevil, abbiamo lasciato un Matt Murdock completamente sfibrato. L’ombra della vendetta che brama Fisk nei suoi confronti si fa sempre più scura, il suo amico e partner Foggy Nelson lo ha abbandonato e, soprattutto, Elektra è stata uccisa da La Mano. Negli ultimissimi fotogrammi dell’ultimo episodio, abbiamo inoltre visto Matt confessare a Karen la sua identità segreta, e c’è da credere che, quando lo ritroveremo, vedremo una persona cambiata.

Proprio a tal proposito Charlie Cox, volto di Daredevil, ha spiegato:

Alla fine della seconda stagione di Daredevil, tutti hanno fallito. Matt ha fallito, e le conseguenze sono state devastanti. Sono passati circa sei mesi, e ha dovuto rivalutare completamente tutto ciò in cui crede, ogni cosa che fa. E ha deciso di appendere al chiodo il costume. Sta focalizzando tutte le sue energie nell’attività di avvocato pro bono. E non penso che abbia davvero più alcun interesse a essere ancora Daredevil.

In parole povere, Matt dovrà ritrovare la strada che ha perso a causa di tutto ciò che è accaduto, e di certo incontrare Jessica, Luke e Danny lo aiuterà velocemente a farlo. O, almeno, questo è quello che presumiamo.

CORRELATO – Il nuovo trailer e il resoconto del panel!

Il crossover Marvel’s The Defenders avrà come protagonisti i supereroi Daredevil (Charlie Cox), Jessica Jones (Krysten Ritter), Luke Cage (Mike Colter) e Iron Fist (Finn Jones), i quali uniranno le loro forze per combattere “la minaccia più grande di sempre”. Il ruolo di villain è stato affidato a Sigourney Weaver. Completano il cast Deborah Ann Woll (Karen Page), Elden Henson (Foggy Nelson), Rosario Dawson (ClaireTemple), Rachel Taylor (Trish Walker), Carrie-Anne Moss (Jeri Hogarth), Scott Glenn (Stick), Eka Darville (Malcolm “Powder” Ducasse) ed Elodie Yung (Elektra).

La miniserie The Defenders sarà composta da 8 episodi e sarà interamente disponibile su Netflix il 18 agosto.

Fonte: Comic Book Movie

I film e le serie imperdibili