In una delle sue ultime interviste, Finn Jones ha avuto modo di parlare della timeline degli eventi narrati in Iron Fist e di ciò che verrà mostrato in The Defenders. L’attore in particolar modo, ha parlato della storyline incentrata su Danny Rand come di un vero e proprio viaggio verso una consapevolezza maggiore. Come spiegato da Jones:

Alla fine di Iron Fist, Danny non sa nemmeno cosa sia un supereroe. Quindi, all’improvviso, si ritrova a interagire con questi tre, che in qualche modo lo istruiscono e lo spingono a confrontarsi con le sue responsabilità. Da Iron Fist a The Defenders, vediamo un completo arco narrativo che ha a che fare con le sue origini. È questa l’idea in base alla quale, in The Defenders, Danny diventa Iron Fist.

Circa la possibilità di vedere Danny indossare l’iconico costume, Jones è stato criptico:

Il punto con questi show non è essere timidi o meno nel mostrare i costumi. Vogliamo che, quando accadrà, tutto dia l’impressione di qualcosa di autentico. Danny è nel pieno del suo viaggio, nel quale affronta le sue responsabilità. E anche dopo tutto ciò che è accaduto nella prima stagione [di Iron Fist] non era nello stato mentale in grado di fargli indossare quel costume. Sarebbe stato ridicolo perché non si era ancora dimostrato, in pieno, Iron Fist. Deve lavorare sodo. E certamente, alla fine di The Defenders, si sentirà pronto.

Non sappiamo con certezza, almeno non ancora, se alla fine di The Defenders si vedrà dunque il fatidico costume. Alla fine della serie con protagonisti i vari eroi delle serie Marvel/Netflix, tuttavia, l’arco narrativo sulle origini di Iron Fist dovrebbe essere stato esplorato in maniera esaustiva.

Il crossover Marvel’s The Defenders vedrà come protagonisti i supereroi Daredevil (Charlie Cox), Jessica Jones (Krysten Ritter), Luke Cage (Mike Colter) e Iron Fist (Finn Jones), i quali uniranno le loro forze per combattere “la minaccia più grande di sempre”. Il ruolo di villain è stato affidato a Sigourney Weaver. Completano il cast Deborah Ann Woll (Karen Page), Elden Henson (Foggy Nelson), Rosario Dawson (Claire Temple), Rachel Taylor (Trish Walker), Carrie-Anne Moss (Jeri Hogarth), Scott Glenn (Stick), Eka Darville (Malcolm “Powder” Ducasse) ed Elodie Yung (Elektra).

The Defenders sarà composto da otto episodi e il suo arrivo è previsto per il 18 agosto.

Fonte: Den Of Geek

I film e le serie imperdibili