Coloro che avranno l’occasione di visitare San Diego durante il periodo del celeberrimo Comic-Con non potranno certo ignorare la massiccia campagna promozionale che la Fox sta dedicando alla sua serie in co-produzione con Marvel TV, The Gifted. Se l’anno scorso i riflettori erano tutti puntati su The Exorcist, il cui marketing era basato sull’efficace rappresentazione di esorcismi live, nel 2017 le strade di San Diego si popoleranno di manifesti dedicati a un’inquietante caccia ai mutanti.

The Gifted, che debutterà il 2 Ottobre 2017, è incentrata su Reed e Caitlin Strucker, due genitori ordinari che si ritrovano a intraprendere una fuga dalle autorità che li perseguitano, dopo aver scoperto che i propri figli sono, in realtà, dei mutanti. La famiglia Strucker si unisce così a un gruppo di mutanti clandestini, che cercano di sopravvivere in un mondo a loro ostile.

The Gifted

Oltre a un’ampia copertura in termini di cartelloni pubblicitari e foto promozionali, c’è una chicca di cui i fan potranno usufruire. all’interno dell’Hilton Bayfront Lawn sarà allestito un laboratorio di test per rintracciare la presenza di un eventuale gene mutato in coloro che si vorranno sottoporre a una scansione laser e a un tampone orale con l’aiuto di un infermiere. Una volta registrati, le persone sottoposte all’esame riceveranno ognuna un adesivo con la scritta “I Got Tested” e, magari, anche un secondo adesivo recante una “M”, a indicare lo status di portatore del gene mutante.

Coloro che risultassero positivi all’esame, potranno usufruire della possibilità di ottenere un’esclusiva foto segnaletica. Inoltre, a sei settimane dal test, gli utenti riceveranno ulteriori dettagli online sui risultati dell’esame.

Una campagna promozionale creativa e accattivante, che crediamo attirerà numerosi appassionati nella location deputata al riconoscimento delle potenziali minacce mutanti.

The Gifted

Fonte: The Hollywood Reporter