Come i fan di The Grinder ricordano amaramente, la sitcom è stata cancellata da Fox nel Maggio 2016, al termine di una sola stagione. Ma è davvero la fine per la serie, incentrata sulla carriera di avvocato tardivamente intrapresa da un ex attore? A rinverdire le speranze del pubblico è intervenuto Rob Lowe, protagonista dello show nei panni di Dean Sanderson, che ha dichiarato – durante un’intervista a Build Series – di nutrire ancora speranze di un revival della serie, magari a opera di altre emittenti.

“Non credo che abbiate visto la fine di The Grinder, perché troppe persone l’hanno amato ed era davvero un ottimo show,” ha detto l’attore, che è stato anche produttore esecutivo della serie. Come giustamente sottolineato da Lowe, molti prodotti Fox hanno subito una cancellazione prematura, per poi trovare altrove una nuova vita. “Mi sembra un caso analogo ad Arrested DevelopmentI Griffin, e a tutte le altre serie che sono state cancellate anzitempo da Fox. Penso che ci sarà ancora molto altro da raccontare in The Grinder,” ha spiegato.

Sebbene non esistano, attualmente, piani ufficiali per un revival – seriale o cinematografico – della sitcom, Lowe ha ribadito la propria affezione nei confronti del progetto. “È la comedy che preferisco tra quelle a cui ho preso parte, e questo la dice lunga, dato che ho recitato in Parks and Recreation, che era una serie grandiosa,” ha affermato l’attore. “Credo però che The Grinder sia davvero tra le cose che preferisco, ripercorrendo la mia carriera.”

Confidiamo che le speranze di Lowe si concretizzino al più presto, restituendo ai fan una sitcom che riscontrò, peraltro, un notevole successo di critica.

Fonte: TV Guide